Agosto 2014

ATLETICA, GIRO DEI LAGHI DI CANCANO 2014: VITTORIA DI ELIANA PATELLI E GRAZIANO ZUGNONI

Firme di prestigio per la nona edizione del Giro dei Laghi di Cancano, la maratonina disegnata a quota 2.000 metri intorno ai bacini idroelettrici A2A di Cancano e San Giacomo in Valdidentro, disputata domenica 31 agosto 2014 con l’organizzazione dell’US Bormiese e di A2A con la collaborazione di Parco Nazionale dello Stelvio e Comune di Valdidentro. Nomi che sono entrati nell’albo d’oro di una delle manifestazioni di spicco organizzate dalla società guidata dal presidente Pierluigi Spechenhauser.

ATLETICA: DOMENICA 31 AGOSTO 2014 NONA EDIZIONE DEL GIRO DEI LAGHI DI CANCANO

Domenica 31 agosto 2014 va in scena la nona edizione del Giro dei Laghi di Cancano, la mezza maratona disegnata attorno ai bacini idroelettrici A2A a quasi duemila metri di quota.
La manifestazione fa parte del circuito di lunghe distanze che dopo la Stralivigno di fine luglio proporrà a settembre la classica prova di campionato provinciale sul Sentiero Valtellina.

CICLISMO: DOPO 14 GIORNI MARIO ZANGRANDO COMPLETA LA TRANSCONTINENTALE RACE 2014

Ha percorso oltre 3500 km in due settimane, attraversando per intero il vecchio continente da Londra ad Instambul. Mario Zangrando, un’ora dopo la mezzanotte di venerdì 22 agosto 2014, è arrivato nella capitale della Turchia portando a termine la sua avventura ciclistica nella Transcontinental Race 2014.

BORMIO: ULTIME BATTUTE PER I TORNEI DI BEACH VOLLEY DELL’ESTATE 2014

Si stanno avviando alla conclusione i tre tornei del Bormio Beach Volley 2014. Venerdì 22 agosto, sono in programma le semifinali dei tornei degli adulti, mentre sabato 23 sono in calendario le finali (ragazzi, femminile e misto/maschile) con a seguire le premiazioni e la spaghettata per tutte le squadre partecipanti presso il Bar e la Pizzeria Cristall.

CICLISMO: LA HAUTE ROUTE FA TAPPA SULLE MONTAGNE DELL’ALTA VALTELLINA

Sono partiti da Venezia il giorno di ferragosto; arriveranno a Ginevra alla fine della settimana dopo aver percorso circa 1.000 km, 17 valichi alpini, 20.000 metri di dislivello in salita e 17.000 metri di discese. Il tutto racchiuso in una settimana che ha eletto prima il Gavia e poi lo Stelvio da Bormio a regina delle salite.
Sono gli oltre 400 concorrenti della Haute Route che per due giorni hanno movimentato la Magnifica Terra tornata ad essere ancora una volta (ed ancora grazie allo Stelvio) la capitale del ciclismo.

VALDISOTTO: GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INTERGIRO DI CEPINA. LE FOTO!

Quasi 160 iscritti e decine di amici, accompagnatori, sostenitori. La 18^ edizione del classico Intergiro di Cepina è stata un successo, l’ennesimo per gli Amici dello Sport di Valdisotto che hanno organizzato la manifestazione con la collaborazione dell’US Bormiese. L’evento sportivo è stato perfettamente incastonato nella sagra paesana di Cepina, iniziata proprio nella serata di giovedì 14 agosto 2014 con la disputa dell’Intergiro e culminata domenica con la festa popolare in onore dell’Assunta, la patrona della Chiesa di Cepina.

VALDISOTTO: È TORNATA LA CEPINA-MONTE. PRIMO SUL TRAGUARDO DANIELE DE MARON

Mancava da alcuni anni e gli Amici dello Sport di Valdisotto cominciavano a sentirne la mancanza. Stiamo parlando della Cepina-Monte, circa sette km di ascesa e qualcosa più di 500 metri di dislivello. Una bella passeggiata, un percorso perfetto per i grimpeurs, ma anche per i semplici appassionati. Dopo 5 anni (e quella di allora, come ritroviamo nell’archivio del sodalizio degli Amici dello Sport, era la 13^ edizione) la manifestazione è tornata nel calendario degli eventi.

BORMIO: DI CORSA NEL CENTRO STORICO CON IL CLASSICO “CIRCUITO SPRINT DEL KUERC”

Oltre 150 iscritti per la prima volta del Circuito Sprint del Kuerc come gara Fidal. Venerdì 1° agosto 2014 ha segnato un nuovo traguardo per l’US Bormiese Atletica. Una delle classiche del podismo estivo in Alta Valtellina, il Circuito Sprint del Kuerc, è entrata ufficialmente a far parte del calendario provinciale Fidal, nona prova del Trofeo Giovanile Credito Valtellinese.