Giugno 2013

RITIRI ESTIVI VOLLEY: ANCHE LA IMOCO CONEGLIANO IN RITIRO IN VALTELLINA

SONDRIO – Manca solo l’ufficialità ma è ormai certo che anche la Imoco Conegliano Volley, superata nella finalissima scudetto dalla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza al termine di una serie memorabile, ha scelto di trascorrere qualche giorni in Valtellina nel corso del ritiro precampionato.  Insieme quindi alle scudettate piacentine e alla Yamamay di Busto Arsizio, in Alta Valle per una decina di giorni ad inizio settembre, la Valtellina avrà come ospite anche la formazione delle pantere di Conegliano che, l’anno scorso, hanno fatto registrare sempre il sold out nelle partite casalinghe riusc

CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI: A GROSOTTO LA SECONDA TAPPA DELL’EDIZIONE 2013

Battesimo, a Grosotto, per una nuova tappa del Circuito Podistico delle Valli. La kermesse che unisce corsa su strada a campestri, corsa in montagna e pista e che soprattutto coinvolge decine di bambini, per questa edizione 2013 ha allargato ulteriormente il bacino interessato andando a toccare il laghetto dei Prati di Punta.

LO STELVIO E LE GRANDI MONTAGNE DELL’ALTA VALTELLINA CONQUISTATI… DAL BELGIO

L’entusiasmo è stato tale che decine di ciclo amatori e cicloturisti giunti da Belgio per l’evento Golazo che ha proposto la scalata del Passo dello Stelvio hanno deciso di prolungare il loro soggiorno in Alta Valtellina.    Questa è la terra delle “grandi montagne” del ciclismo, le vette più alte del Giro d’Italia e per un popolo che ha la bicicletta nel sangue poter sperimentare direttamente l’ascesa a quelle montagne è una esperienza indescrivibile.

VALTELLINA EXTREME BREVET 2013: ANCHE QUEST’ANNO TANTI ED ENTUSIASTI I PARTECIPANTI ALLA RANDONNÉE SULLE GRANDI MONTAGNE DEL CICLISMO

BORMIO – Nessuna sfida con il cronometro; e nessuna sfida con avversari… La “randonnée” è, se mai, è una scommessa personale, alla scoperta dei propri limiti, ma soprattutto alla ricerca delle emozioni forti della montagna da pedalare e di quel “brevetto” che certifica l’avvenuta conquista delle vette rese famose dai grandi eventi del ciclismo internazionale.

STELVIO, GAVIA E MORTIROLO: IN TREMILA A PEDALARE SULLE GRANDI MONTAGNE DELL’ALTA VALTELLINA‏‏

Bormio, l’Alta Valtellina, le grandi montagne ciclistiche dell’Alta Rezia sono state letteralmente prese d’assalto dall’ondata di appassionati giunti in massa dal Belgio. Per molti una intera settimana; per altri “solo” un week end.

CICLISMO: 2.500 APPASSIONATI DAL BELGIO PER SCALARE LO STELVIO

La straordinaria cavalcata di Thomas De Gendt, nella tappa del Giro 2012 che riportava la corsa rosa sulla Cima Coppi, ha acceso l’entusiasmo degli appassionati ciclisti e cicloamatori belgi. Stanno arrivando in massa a Bormio per scalare la montagna del ciclismo nell’evento Golazo in programma in questo terzo fine settimana di giugno 2013.   Un fine settimana che offrirà agli appassionati delle grandi salite un’altra chicca griffata US Bormiese, il Valtellina Extreme Brevet, due giorni ininterrotti su e giù dai passi alpini dell’Alta Rezia.

FESTRA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE 2012/2013 DEL SETTORE VOLLEY DELL’US BORMIESE

Tra i settori dell’Unione Sportiva Bormiese, quello della pallavolo è uno dei più ricchi di partecipazione e di risultati. La società è stata promossa dalla Federazione “scuola di pallavolo” ed è tra le pochissime in provincia a schierare una formazione in tutti i campionati provinciali, maschili e femminili.   Il bilancio di una annata sportiva particolarmente intensa (come dimostrano i numeri proposti a lato) nello scorso fine settimana è andata in scena la festa di chiusura che rappresenta il momento per tirare le somme e gettare le basi per il futuro.

E’ PARTITO DA GROSIO IL CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI 2013

Venerdì 7 giugno, con la ormai classica Sciupeleda disputata nel parco di Villa Visconti Venosta e sulle strade del centro storico di Grosio, ha preso il via l’edizione 2013 del Circuito Podistico delle Valli. Discreta la partecipazione alla prima tappa di una kermesse che si rinnova da un decennio, che coinvolge per intero il territorio della Comunità Montana Alta Valtellina e che quest’anno, oltre a Grosio, allarga la partecipazione ad un altra tappa nel territorio della CM di Tirano, Grosotto.

GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2013: DENTRO LA CORSA… LE IMMAGINI DI UNA GIORNATA MEMORABILE

BORMIO/STELVIO – Dalle prime ore del giorno, con i preparativi nel cuore di Bormio, all’arrampicata sul Passo dello Stelvio e ritorno. Stefano Pini ci racconta così la Gran Fondo Stelvio Santini 2013.

Lo fa da cicloamatore (74° classificato nel percorso corso), ma sopratutto da reporter in viaggio con la sua speciale videocamera pronto a cogliere volti, situazioni, momenti particolari, fatiche e soddisfazioni, accoglienza, servizio, incontri di ogni tipo…Ecco immagini che raccontano dal cuore della corsa un grande evento non solo di sport.