Gennaio 2013

CROSS DELLA BOSCA 2013 – LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

2^ prova regionale con il 16° Cross della Bosca domenica 27 gennaio 2013 sui campi di Morbegno nei pressi del centro sportivo di Campovico. A darsi battaglia su di un percorso molto tecnico e impegnativo ben 89 società con i rispettivi atleti. Ottimi risultati per la Bormiese Atletica. In apertura le gare dei più piccoli con Desiré Olcelli 5^, Gioele Vitalini 5° e Pietro Franceschetti 27°. 2° posto per Arianna Vitalini Esordienti A e 3° posto per Yemisirach Jacomelli, al maschile Patrick Olcelli 34°.

SPECIAL OLYMPICS: LAURA MAGATELLI IN COREA PER I GIOCHI MONDIALI INVERNALI

Dal 29 gennaio al 6 febbraio 2013, a Pyeongchang in Corea, vanno in scena i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics. Più di 3.000 Atleti Special Olympics e coach provenienti da oltre 100 paesi che si sfidano sulla neve. Fra di loro ci sarà anche la nostra Atleta Speciale Laura Magatelli di Bormio che parteciperà alle gare di sci alpino ed il tecnico nazionale per lo sci Alpino Carla Martinelli D.S. di Handy Sport Livigno.

SCI ALPINISMO: PIETRO CANCLINI E LUIGI PEDRANZINI VINCONO IL TROFEO FOLGORE 2013

Un centinaio di appassionati di ogni età ha dato vita nella mattinata di domenica 27 gennaio 2013 alla 32^ edizione del Trofeo Folgore. Partecipazione leggermente sottotono, ma nomi importanti nell’ordine di arrivo della manifestazione organizzata dal Cai Bormio con la collaborazione dell’Unione Sportiva Bormiese. La vittoria è andata a Pietro Canclini e Luigi Pedranzini.Al via dal parterre dell’Hotel Funivia, partner dell’evento, si sono presentate 52 coppie.

SCI ALPINISMO, LE IMMAGINI DEL TROFEO FOLGORE 2013

BORMIO – Più di cento appassionati delle pelli di foca hanno dato vita nella mattinata di domenica 27 gennaio 2013 ad una delle classicissime dello sci alpinismo amatoriale, il Trofeo Folgore organizzato dalla sezione di Bormio del Club Alpino Italiano. La vittoria finale è andata ai giovani Pietro Canclini e Luigi Pedranzini.La Pista Stelvio e i boschi alla periferia di Bormio hanno fatto da teatro alla manifestazione che si rinnova quasi ininterrottamente da mezzo secolo.

SCI ALPINISMO: MATTEO PEDERGNANA E FRANCESCA MARTINELLI PRIMI NELLA “NUOVA” 1000 METRI ALLA ROCCA

BORMIO – E’ andata in scena mercoledì 23 gennaio 2013 la “1000 metri alla Rocca”, ormai una classica per l’apertura della stagione agonistica delle pelli di foca. La manifestazione è stata rivista e corretta nel percorso, ma non ha fatto venir meno il fascino della salita. Vittoria per Matteo Pedergnana e Francesca Martinelli tra i senior, Luigi Pedranzini e Giulia Compagnoni tra gli junior. Al via 126 concorrenti…

CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO ORGANIZZATO DALLA BORMIO GHIACCIO

La “BORMIO GHIACCIO”, società sportiva che opera nel settore del pattinaggio di velocità su ghiaccio, nei suoi programmi di sviluppo e promozione di questo sport, propone ai bambini della prima e seconda elementare e ultimo anno della scuola materna un corso di avviamento al pattinaggio.

Pattinando, acquisirai attraverso il gioco, equilibrio, coordinazione motoria, destrezza ed i primi elementi tecnici di questo dinamico ed entusiasmante sport.

Sabato 26 Gennaio 2013 dalle ore 18.15 alle 19.15, avrà inizio la prima lezione che seguirà con il seguente programma: