SPECIAL OLYMPICS: LAURA MAGATELLI IN COREA PER I GIOCHI MONDIALI INVERNALI

1
min di lettura

SPECIAL OLYMPICS: LAURA MAGATELLI IN COREA PER I GIOCHI MONDIALI INVERNALI

Lun, 28/01/2013 - 17:23
Pubblicato in:
Giorgio Rocca e il Comune di Bormio per l'azione solidale

Dal 29 gennaio al 6 febbraio 2013, a Pyeongchang in Corea, vanno in scena i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics. Più di 3.000 Atleti Special Olympics e coach provenienti da oltre 100 paesi che si sfidano sulla neve. Fra di loro ci sarà anche la nostra Atleta Speciale Laura Magatelli di Bormio che parteciperà alle gare di sci alpino ed il tecnico nazionale per lo sci Alpino Carla Martinelli D.S. di Handy Sport Livigno.

La rosa azzurra, composta da 57 sportivi, tra Atleti e tecnici, gareggia nelle seguenti discipline: sci nordico, sci alpino, snowboarding, corsa con le racchette da neve e Floor Hockey Unificato. E’ la prima volta che l’Italia partecipa ad un Mondiale Invernale con una squadra di Floor Hockey Unificato, composta da Atleti con e senza disabilità intellettiva.
Al fine di coprire i costi della trasferta del Team italiano ai Giochi Mondiali, Special Olympics Italia ha lanciato la Campagna di raccolta fondi Adotta un Campione. Testimonial d’eccezione Giorgio Rocca, che dichiara: “Sono orgoglioso di essere testimonial di Special Olympics Italia per questa importante trasferta. Diventate Fan come me del coraggio e della determinazione”. Tra i sostenitori anche il Comune di Bormio.