SpecialSport

PER SPECIAL SPORT E' COMINCIATO IL TORNEO ITINERANTE DI BOCCE

E' iniziato il torneo di bocce itinerante che coinvolge il CDD di Livigno il CDD della Valfurva nonché le realtà associative "La sorgente" di Valdisotto e il gruppo "Special Sport" di Bormio.

La manifestazione si svolgerà a tappe nell'arco di tutta l'estate e toccherà diversi campi, da Livigno alla Valfurva e sino a Grosio, consentendo a tutti i partecipanti di vivere esperienze di socializzazione e di gioco in contesti differenti, ma accomunati dalla medesima passione e dal medesimo impegno sociale.

"PLAY THE GAMES": GLI SPECIAL OLYMPICS ESTIVI DI BOCCE PER L'US BORMIESE

Trasferta a Salsomaggiore Terme per i ragazzi di Special Sport, che hanno preso parte alla VI edizione della manifestazione “Play The Games” promossa da Special Olympics: “un unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo” che comprende 14 discipline sportive, 23 giorni di gare e 7 grandi eventi, il tutto dislocato in varie regioni italiane.

CENTRO STUDI STORICI E SPECIAL SPORT UNITI PER LA CULTURA

Il Bollettino Storico Alta Valtellina (BSAV) anche per quest’anno entra nelle case del territorio grazie ai ragazzi di Special Sport. Infatti, grazie a un accordo di collaborazione tra Centro Studi Storici e settore Special Sport US Bormiese, i Bollettini vengono preparati e consegnati a mano contribuendo così ad instaurare buone pratiche sociali da entrambe le parti.

ANCHE SPECIAL SPORT DA' IL SUO CONTRIBUTO A SCIARE PER LA VITA

Nel fine settimana appena trascorso si è svolta sulle nevi di Santa Caterina Valfurva la manifestazione "Sciare per la vita", ideata da Deborah Compagnoni oltre 20 anni fa a sostegno di progetti solidali in favore della ricerca e della cura delle malattie leucemiche.

Sono centinaia e centinaia le persone e i volontari che ogni anno partecipano alla manifestazione primaverile e fra questi non hanno voluto mancare i ragazzi di Special Sport, accompagnati da amici e familiari per un totale di 21 persone.

LA RICCHEZZA DI UNO SCAMBIO DI AUGURI

Una ventata di allegria è quella che hanno portato di ragazzi di Special Sport, settore dell'US Bormiese, agli ospiti della Comunità "La Sorgente" di Valdisotto nel pomeriggio di venerdì 29 marzo 2024. L'approssimarsi della Pasqua, e la conclusione di molte attività invernali, è stata l'occasione per un simpatico scambio di auguri e per una merenda condivisa allo stesso tavolo.

IL TORNEO DI BOCCE CHE UNISCE

Una bellissima mattinata densa di significati e di esperienze positive quella vissuta al Bocciodromo di Sondrio proprio nella festa del papà, alla quale hanno preso parte anche i ragazzi di Special Sport dell’US Bormiese accompagnati dai volontari Armida, Carla, Giancarlo, Romeo. Un torneo di bocce fra parecchi atleti valtellinesi e dell’Alto Lago, con alcuni ragazzi delle classi IV del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio nel ruolo di giudici, giocatori, animatori e organizzatori.