Marzo 2010

BORMIO 2010, MONDIALI A SQUADRE DI SHORT TRACK: ITALIA AL RIPESCAGGIO

BORMIO – Consumati i primi due atti del campionato del mondo a squadre di short track in corso di svolgimento a Bormio. Nel programma di oggi (27 marzo 2010) tre serie di gare. Due si sono concluse qualificando per la finalissima Korea e Canada (con maschi e femmine); una si svolgerà nel tardo pomeriggio e indicherà le altre due finaliste. L’Italia vuole a tutti i costi la finale…

BORMIO 2010: EFFETTUATO IL SORTEGGIO PER I MONDIALI DI SHORT TRACK

Il sorteggio dei mondiali di short track

A Palazzo De Simoni si è riunita la giurà internazionale per aprire ufficialmente, con il sorteggio delle qualificazioni, il mondiale a squadre 2010 di short track. Dopo il benvenuto che il comitato organizzatore ha dato alle delegazioni che partecipano alla manifestazione, si è aperto ufficialmente oggi alle 18.00 presso la “stua granda” di Palazzo De Simoni a Bormio l’erdizione 2010 dei campionati del mondo a squadre di short track.

BORMIO 2010: AL VIA IL MONDIALE A SQUADRE DI SHORT TRACK

BORMIO – Il palazzo del ghiaccio di Bormio è pronto, ancora una volta, a raccogliere la sfida. E’ un caso più unico che raro, quello di un paese e non di una grande città; ma Bormio ha da sempre un posto importante nel mondo dello short track, al di là dei risultati. La Bormio Ghiaccio chiude la stagione ospitando il meglio della specialità a livello mondiale.

SHORT TRACK, MEMORIAL PORRA 2010: OTTIMO LAVORO DELLA BORMIO GHIACCIO

Grande successo, qualitativo e quantitativo, per l’edizione 2010 del Memorial Augusto Porra di short track. In pista sul ghiaccio di Bormio tutti i migliori giovani atleti del panorama nazionale. Per la Bormio Ghiaccio è stata anche la prova generale in vista del mondiale a squadre del 27 e 28 marzo 2010

ATLETICA: ECCO LA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE 2010

Il Comitato provinciale Fidal di Sondrio ha presentato ufficialmente, giovedì 18 marzo u.s. presso la sala riunioni del CONI, la rappresentativa provinciale di corsa campestre che parteciperà domenica 21 marzo p.v. a Cortenova (LC) al 13° Meeting di corsa campestre per rappresentative provinciali. A far parte della “nazionale” della provincia di Sondrio sono stati chiamati complessivamente 60 atleti, più 12 riserve, ovvero i 6 migliori atleti di ogni anno delle categorie esordienti (nati nel 1999 e 2000), ragazzi (nati nel 1997 e 1998) e cadetti (nati nel 1995 e 1996) maschili e femminili.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO DOMINA I TRICOLORI 2010 DI CLAUT

Sono sette su 10 disponibili i titoli tricolori conquistati dai pattinatori valtellinesi ai campionati italiani assoluti di short track disputati a Claut dal 12 al 14 marzo 2010.  E’ stata davvero una grande Bormio Ghiaccio; e poteva andare anche meglio se alcuni dei nostri ragazzi avessero reso secondo le aspettative. L’ultima trasferta di questa stagione porta 15 medaglie alla velocità su ghiaccio in pista corta che veste (o a vestito) i colori della Bormio Ghiaccio.

SHORT TRACK: CONCORSO NERLLE SCUOLE PER PREPARARE I MONDIALI DI BORMIO

BORMIO – Un ideale passaggio di testimone da Vancouver a Bormio 2010: proprio nel giorno in cui la delegazione azzurra ha fatto il suo rientro in Italia ed in Valtellina, il comitato organizzatore dei campionati del mondo a squadre di short track di Bormio 2010 ha lanciato il conto alla rovescia dell’evento iridato valtellinese presentando ufficialmente il concorso scolastico “Pattini d’argento”.