Maggio 2009

TRENTA TEMERARI DA PARIS A… PARIS

VALFURVA – Paris to Paris. Non è un gioco di parole e nemmeno uno scherzo: questa mattina trenta ciclisti dell’Unione Sportiva Bormiese sono partiti dalla contrada di Madonna dei Monti in Valfurva (appunto Paris) e fra cinque giorni raggiungeranno la capitale transalpina, appunto Paris. Nel mezzo ci sono 1.082 km e qualcosa come 12.200 metri di dislivello da superare.

MINIVOLLEY E SUPERMINIVOLLEY: IN 400 PER LA TAPPA DELL’ALTA VALTELLINA

VALDISOTTO – Festa era annunciata e festa è stata: domenica 17 maggio 2009 erano quasi 400 i giovanissimi pallavolisti impegnati nella tappa dell’Alta Valtellina del 24^ circuito provinciale di minivolley e super minivolley. Un successo pieno per la Pallavolo dell’Alta Valtellina, ovvero per Amici dello Sport di Valdisotto, GS Rio Scianno di Valdidentro, Polisportiva di Valfurva e Unione Sportiva Bormiese.

BORMIO, LA GIORNATA DELLA BICICLETTA: FESTA PER 200 BAMBINI

BORMIO – Una giornata fantastica quella che hanno vissuto i bambini delle terze elementari di tutto il mandamento in quel di Bormio il 12 Maggio. Si sono ritrovati con le loro maestre al nuovo Bike Center in località Funivie per concludere con la Giornata sulla bicicletta un progetto proposto dalla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con l’Unione Sportiva Bormiese settore mountain Bike giovanissimi.

OLYMPIC SCHOOL’S GAMES: LA FESTA DELLO SPORT IN ALTA VALTELLINA

BORMIO – Qualcuno li ha definiti le miniolimpiadi, altri hanno provato a guardare lontano e li hanno identificati con le piccole bormiadi. Da otto anni sono la super sfida della quinta elementare, quasi un rito di passaggio affidato allo sport. Stiamo parlando degli Olympic School’s Games, classico appuntamento di inizio maggio per le classi terminali della scuola primaria (le quinte elementari di un tempo), andati in scena a Bormio sabato 9 maggio 2009…

BORMIO, L’ESTATE DEL CALCIO: IN ARRIVO HULL CITY E ALBINOLEFFE

BORMIO – Si è appena conclusa l’attività ufficiale della prima squadra della Bormiese Calcio (che ha sfiorato il play off della seconda categoria) così come quella degli allievi, che hanno conservato il diritto di partecipare al campionato regionale. Solo pulcini, primi calci ed esordienti sono ancora impegnati con l’attività stagionale mentre proprio oggi (6 maggio 2009) inizia anche la Scuola Calcio dell’Alta Valtellina proposta da US Bormiese, GS Rio Scianno Valdidentro, Amici dello Sport di Valdisotto, Polisportiva Valfurva.

CALCIO: GRANDE SUCCESSO PER L’ALTA REZIA CHILDREN CUP 2009

ALTA VALTELLINA – Grande successo per la terza edizione dell’Alta Rezia Children Cup, la rassegna di calcio giovanile organizzata sui campi di Grosio e di Bormio per esordienti, pulcini e primi calci. Impeccabile l’organizzazione da parte delle società che hanno proposto e coordinato sin dall’inizio la rassegna internazionale di calcio giovanile, ovvero US Grosio e US Bormiese Calcio.