BORMIO, LA GIORNATA DELLA BICICLETTA: FESTA PER 200 BAMBINI
BORMIO – Una giornata fantastica quella che hanno vissuto i bambini delle terze elementari di tutto il mandamento in quel di Bormio il 12 Maggio. Si sono ritrovati con le loro maestre al nuovo Bike Center in località Funivie per concludere con la Giornata sulla bicicletta un progetto proposto dalla Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con l’Unione Sportiva Bormiese settore mountain Bike giovanissimi.
Nel periodo invernale vi è stata una giornata teorica sulla bicicletta proposta da Maurizio Damiani, tecnico del Comitato Provinciale di Sondrio in collaborazione con la società dell’Alta Valle ed una sull’alimentazione proposta da Antonio Sisana. Per la giornata pratica più di centocinquanta bambini che hanno potuto ricevere le indicazioni migliori e metterle in pratica su come usare nel miglior modo la mountain bike oltre che divertirsi in vari giochi e gimkane. Un grande aiuto è stato dato dal gruppo degli Istruttori delle Guide di Mountain Bike Alta Rezia capitanate da Eugenio Sosio, dagli Amici dello Sport di Valdisotto, oltre dallo staff degli allenatori dell’Unione Sportiva Bormiese. Un’iniziativa questa che è al secondo anno e che anche il prossimo anno verrà proposta alle scuole del mandamento in quanto ha avuto un grande gradimento da parte dei bambini, degli insegnanti ed anche dal direttore didattico presente alla giornata.
Un grazie a tutti, genitori compresi, capaci di supportare i loro figli ed a tutti quanti hanno lavorato e lavorano per far crescere nello sport e nella conoscenza di se stessi i nostri bambini dell’Alta Valle.
La struttura, realizzata con la collaborazione del Comune di Bormio e della Società Impianti di Bormio, verrà completata negli allestimenti e nelle coreografie pronta per essere un riferimento sia turistico che sportivo in vista della nuova stagione
red sport
- 2 viste