A Valdidentro la notte si tinge di viola: tra musica, gusto e spettacoli sabato 3 agosto l’intrattenimento diventa protagonista
Non è estate senza la mitica Notte Viola: a Valdidentro è tutto pronto per una stratosferica nuova edizione dell'evento più atteso della stagione, capace di regalare un'esperienza di puro divertimento a grandi e piccoli.
L'appuntamento è per sabato 3 agosto, quando le vie di Isolaccia torneranno a brulicare di colori, voci, profumi e arte, in tutte le sue forme: sono davvero moltissimi, infatti, i protagonisti di questa memorabile serata, che presenteranno al pubblico le loro imperdibili proposte di intrattenimento, gioco, musica e gusto.
Alle ore 18.00 tutti in Piazza IV Novembre per un coinvolgente djset d'apertura che darà ufficialmente il via alla manifestazione sulle note delle hit del momento, per poi proseguire nelle vie animate da artisti di strada, musicisti, iniziative per bambini, truccabimbi, carabine laser, realtà aumentata, giochi gonfiabili e in legno, gusto, negozi aperti e tante sorprese.
Anche quest'anno non mancherà di certo la tradizione, che rivive nelle proposte di intrattenimento legate al tema del legno, nelle melodie delle fisarmoniche e nelle caratteristiche pietanze del passato. La tessera "i Tast de un'olta", al costo di 6,00 €, dà infatti la possibilità di gustare gli assaggi della tradizione culinaria popolare del territorio, grazie alla collaborazione del gruppo Valdidentro Folk e del Museo Vallivo Valfurva.
La Notte Viola è da sempre sinonimo di "divertimento formato famiglia": grazie alla speciale Card dei Piccoli, al costo di 10,00 €, i bambini potranno accedere ad una serie di gadget ed esperienze su misura: i giochi del Luna Park e il magico murales viola, gli amatissimi giochi gonfiabili, la magica Casa di Fraelino, una simpatica foto ricordo a tema, un gadget luminoso, un tatuaggio viola e una fantastica corsa omaggio con il Family Bob, da utilizzare entro la stagione estiva, grazie alla preziosa collaborazione di Cima Piazzi Happy Mountain.
Anche i giovani e gli adulti non resteranno sicuramente delusi: tra performance di musica dal vivo per tutti i gusti, spettacolari show di vulcanici artisti di strada e stand gastronomici, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Sono infatti 25 i diversi punti di "gusto" presenti lungo il percorso, con prodotti tipici, ricette a tema, sfiziosi menu, dolci prelibatezze, stuzzichini, colorati drinks e tante sorprese, tutte preparate con passione dagli operatori locali.
Da non perdere poi, alle 22.00, il suggestivo spettacolo di fuoco, LED e danza area "Sospiri di Luce" in Piazza IV Novembre, pronto a incantare e tenere tutti con il fiato sospeso creando un'affascinante e magica atmosfera. Il divertimento prosegue poi come di consueto in Via Capole con la discoteca open air, che chiude in bellezza la serata.
Dopo l'enorme successo degli ultimi anni, la Notte Viola si prepara dunque a riconfermarsi come uno degli appuntamenti assolutamente più amati e attesi dell'estate in Alta Valtellina, coinvolgendo turisti, residenti ed ospiti in un’appassionante e calorosa serata che dà il benvenuto al mese di agosto.
Il programma dettagliato dell'evento è disponibile sul sito web valdidentroturismo.it, alla sezione eventi e news/Notte Viola.
Per evitare la fila è fortemente consigliato acquistare la "Card dei Piccoli" e la tessera "I Tast de un'olta" in anticipo, direttamente online o presso l'Ufficio Turistico di Valdidentro.
Ufficio Turistico Valdidentro
- 124 viste