IN VALDIDENTRO IL TROFEO LOMBARDIA
Tutto pronto, in Valdidentro, per il trofeo “Lombardia” che sarà di scena domenica mattina, a partire dalle 8, con ritrovo allo ski stadium “Azzurri d’Italia”.
Tutto pronto, in Valdidentro, per il trofeo “Lombardia” che sarà di scena domenica mattina, a partire dalle 8, con ritrovo allo ski stadium “Azzurri d’Italia”.
Lunedì 26 agosto 2024, ore 21.00
Quanta incontenibile energia questa mattina ai Laghi di Cancano: la Energy2Run fa di nuovo centro, facendo registrare numeri da capogiro tra le sfumature azzurre dei suoi bacini artificiali.
Il campione del mondo pro arti marziali Bruno Danovaro, ospite a Livigno per qualche sessione di allenamento in quota in attesa di decidere se ritornare alle prove di forza. Proprio a Livigno, tra l'altro, Danovaro si esibì anni fa trainando per alcuni metri un carro stracolmo di balloni di fieno.
Venerdì 23 agosto, ore 18.00
Tanti eventi, tanto intrattenimento, tanta partecipazione: la settimana che si è appena conclusa in Valdidentro è stata a dir poco spaziale.
“Siamo qui a fare il nostro tempo, a scolpire ogni frammento”.
I Vigili del Fuoco, permanenti della sede di Valdisotto insieme al Sagf della Guardia di Finanza, al Soccorso Alpino e all’elinucleo 118 di Bolzano, sono intervenuti nel comune di Valdidentro nella zona delle dighe di Cancano alle 11:10 per soccorso di un ciclista straniero che era caduto ferendosi gravemente.
L’intervento si è concluso con il rientro della squadra V.V.F alle 13:07
Sala Operativa Vigili del Fuoco di Sondrio
Dopo decenni di chiusura, un po’ per ristrutturazioni, un po’ per preservarle dal degrado che le aveva avvolte sino all’inizio degli anni Novanta, la torre ovest ha ripreso vita grazie a un progetto portato avanti dal Parco Nazionale dello Stelvio e condiviso con una pluralità di soggetti istituzionali ed associativi, ciascuno dei quali ha fornito le competenze e le professionalità necessarie alla valorizzazione del sito di interesse storico.
Che spettacolo a Valdidentro! Ancora una volta la Notte Viola, andata in scena sabato 3 agosto, non ha deluso le aspettative, regalando una serata di intrattenimento per grandi e piccoli a dir poco strepitosa, complice il clima perfetto.