La RFCOM Sondrio non supera l'esame Cernusco

1
min di lettura

La RFCOM Sondrio non supera l'esame Cernusco

Lun, 30/01/2023 - 14:34
Pubblicato in:

La RFCOM Sondrio non supera l'esame Cernusco ed esce sconfitta dal  Cerri-Mari  per 34 a 26 (5-1). Unica consolazione odierna il punto di  bonus ottenuto per le quattro mete marcate. Oggi si è assistito ad una  partita piacevole, giocata  sempre sul filo dell'equilibrio tra due  squadre che non fanno mistero di voler fare un campionato di vertice.  I milanesi, da anni nelle posizioni di vertice nella serie C lombarda,  hanno alla fine meritato giocando in modo ordinato e mostrando  l'aggressività necessaria  sui punti d'incontro. Da parte valtellinese  non hanno ben funzionato le rimesse laterali, la mischia chiusa non ha  fatto la differenza, ad eccezione dei primi minuti del secondo tempo,  e i tre-quarti sono spesso partiti da fermi senza la necessaria  profondità. Troppo poco oggi per portare a casa la vittoria. Che la  partita fosse complicata lo si è capito presto poiché sono proprio  stati gli ospiti a passare in vantaggio a metà del primo tempo. Sul  risultato di 0 a 7, la reazione dei ragazzi è stata veemente e nel  breve giro di sette minuti, prima Marco Schenatti, poi Esteban  Geraghty Fleming hanno varcato la linea di meta. Ribaltato il parziale  sul  14 a 7, il primo tempo si è concluso, dopo un calcio piazzato dei  milanesi, 14 a 10. Grande equilibrio anche all'inizio della ripresa  con il Cernusco subito in meta. Sotto nel risultato, la RFCOM ha  giocato i migliori 15 minuti del match andando due volte in meta con 
il pacchetto di mischia che ha gestito al meglio gli avanzamenti in  maul. Sul parziale di 26 a 17, con le quattro mete marcate, tutto  l'abbrivio sembrava favorire i locali. Ma il Cernusco non ha ceduto.  L'uscita per infortunio di Matteo Giacobbi, fino a quel momento uno  dei migliori in campo,ha complicato l'assetto difensivo del Sondrio e,  complici alcuni errori, gli ultimi 12 minuti si sono chiusi con un  parziale di 17 a 0 per gli ospiti con tre mete subite nel finale. 
L'ultima  trasformazione, a tempo scaduto,  ha tolto il punto di bonus  difensivo. Il risultato finale di 26 a 34 garantisce 5 punti al Cernusco e solo 1 ai nostri ragazzi. Adesso due settimane di sosta per  il Sei Nazioni, prima dell'impegnativa trasferta di Casalmaggiore. La  sconfitta odierna, se non pregiudica la possibilità di competere al  vertice nel girone promozione, richiama però la necessità di allenarsi  al meglio con una maggiore presenza agli allenamenti.

Marcatori: '19 meta Cernusco tr, '22 meta Marco Schenatti tr Geraghty  Fleming, '29 meta Geraghty Fleming tr Geraghty Fleming, '38 c.p.  Cernusco '44, meta Cernusco tr, '44 meta Cernusco tr, '50 meta mischia  RFCOM nt, '66 meta mischia RFCOM tr Geraghty Fleming, '68 meta  Cernusco nt, '74 meta Cernusco nt, '79 meta Cernusco tr.

Formazione: Mazza, Sole, Colombini Gabriele, Geraghty Fleming, Lawlor,  Schenatti Luca ( '66 Sanyang), Schenatti Marco, Ciapponi, Volontè,  Ambrosini ('48 Locatelli), Giacobbi ('66 Colombini Andrea), Rossi ('16  Stefanetti), Piccolo ('41 Moroni), Nanotti, Catania ('41 Azzalini),  N.E. Bombardieri. Allenatori: Esteban Geraghty Fleming e Bogdan Enache.

Risultati: Cus Milano-Lecco 20-0, Parabiago-Casalmaggiore 17- 15,  RFCOM Sondrio- Cernusco 26-34, Lyons Piacenza- Como 55-14

Classifica: Cus Milano 17, Cernusco 16, RFCOM Sondrio e Lyons Piacenza  11, Casalmaggiore e Parabiago 5, Como 4, Lecco 1. RFCOM Sondrio e  Lyons Piacenza 1 partita in meno.

Link al sito: 
http://www.sondriorugby.com/index.php/news/item/219-22-23-g-04-sondrio-vs-cernusco-26-34

--
Sondrio Rugby

Tags