ASPETTANDO LA NOTTE DI SAN LORENZO
30 luglio 2024 – Una serata a lume di candela. Magica atmosfera quella che si diffonderà nelle vie e nelle piazze di Chiavenna sabato 10 agosto: in programma l’edizione 2024 della “Notte di San Lorenzo”, appuntamento che si inserisce nel ricco cartellone di eventi ideato e organizzato dall’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo assieme a Valchiavenna Shopping con il supporto di “Events & Festival” e la collaborazione di Comune e Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna.
Più di 2000 candele illumineranno il cuore della città che diventerà ancora più suggestivo. Dalle 21.30 alle 23.30, si potranno vivere emozioni intense con la musica dal vivo (in acustico), le esibizioni di cinque mangiatori di fuoco nelle piazze del centro, le performance degli artisti di strada, gli spettacoli luminosi itineranti. I locali pubblici sono pronti ad accogliere i tanti visitatori con proposte sfiziose per tutti i palati.
«Stiamo affrontando con grande entusiasmo il percorso di avvicinamento alla “Notte di San Lorenzo”, evento che negli ultimi anni ci ha dato tantissime soddisfazioni - afferma Anna Del Curto, presidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione - e sul quale anche nell’estate 2024 abbiamo deciso di puntare. Abbiamo investito diverse risorse per migliorare sempre di più l’offerta e aumentare l’attrattività della manifestazione, uno degli appuntamenti più attesi di tutto l’anno dai chiavennaschi e dai tanti turisti che scelgono la nostra città».
«Quest’anno anche il calendario gioca a nostro favore – annota Anna Del Curto – perché il 10 agosto cade di sabato, una delle serate più indicate per festeggiare in compagnia. Vi aspettiamo dunque a Chiavenna per vivere insieme una serata speciale che potrà anche regalarci l’emozione di vedere le stelle cadenti».
Nella città della Mera non si sono ancora spenti gli echi del grande successo riscosso dalla “Notte bianca” evento che venerdì 19 e sabato 20 luglio ha fatto il pieno di visitatori: 10mila quelli stimati nella seconda delle due serate.
Il programma dell’estate 2024 proseguirà anche dopo San Lorenzo: tutti i venerdì, nelle vie e nelle piazze del centro, da non perdere l’appuntamento con “Chiavenna è musica”.
Resp. Ufficio Stampa Unione CTS | Andrea Scala
- 106 viste