APERTE LE ISCRIZIONI ALLA GRAVEL ESCAPE: LA VALCHIAVENNA INAUGURA UNA GRANDE STAGIONE SULLE DUE RUOTE
Con l'apertura delle iscrizioni è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione della Valchiavenna Gravel Escape.
Con l'apertura delle iscrizioni è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione della Valchiavenna Gravel Escape.
(LNews - Milano, 17 feb) L'assessore regionale alla Montagna, Enti locali, Massimo Sertori e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, hanno presentato oggi in Regione la IXS European Cup di Downhill 2025, che si terrà ad Aprica dal 27 al 29 giugno. L’evento rappresenta un’importante tappa del circuito internazionale riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) e avrà validità anche come terza prova della Coppa Italia Downhill e del Trofeo Regione Lombardia.
13 febbraio 2025
Chiavenna, 13 febbraio 2025 – L'Assemblea straordinaria di Cittaslow Italia, riunitasi oggi, ha eletto Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna, come nuovo Coordinatore nazionale della rete italiana delle Cittaslow.
Primo obiettivo centrato per il Santuario della Madonna di Loreto che raggiunge, e oltrepassa, la soglia dei 2.500 voti necessari per partecipare al bando del FAI "I luoghi del cuore", che verrà lanciato nel giugno del prossimo anno e che consentirà di chiedere un contributo fino a 50 mila euro.
(LNews - Milano, 10 feb) Regione conferma i finanziamenti messi in campo per realizzare la Variante alla SP 2 Trivulzia tra Ponte Nave e Ponte San Pietro, nel Comune di Samolaco (SO). I fondi garantiti da Palazzo Lombardia ammontano complessivamente a 2,1 milioni di euro: 1.127.442 euro derivanti dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) e 1 milione di euro derivante dal Piano Lombardia.
NOVATE MEZZOLA (SONDRIO) – Nel cuore della Valchiavenna (Sondrio) e, precisamente, sulle rive/sponde dell’ameno e suggestivo lago di Novate Mezzola, nasce - oramai da alcuni anni (per l’esattezza da oltre un lustro – ovvero da oltre cinque anni) – BRISVAL – BRESAOLE DI CARNI PREGIATE – una realtà che, nell’arco di pochi anni, si è ri
Weekend sulle nevi di Madesimo per il Circuito Schena Generali 2024/2025, che ha visto impegnati, tra sabato e domenica, i giovani sciatori delle categorie allievi e ragazzi, oltre 200 in totale, sulla pista "Italo Pedroncelli", per l'organizzazione del Circolo Sciatori Madesimo.
(LNews – Milano, 29 gen) L’assessore della Regione Lombardia a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori ha accolto questa mattina a Palazzo Lombardia alcuni studenti dell’Istituto di istruzione superiore ‘Leonardo da Vinci’ di Chiavenna (Sondrio) con i loro partner tedeschi dell’Istituto ‘Herzog Johann Gymnasium’ di Simmern della Renania-Palatinato e due insegnanti, Luisella Fumagalli e Anna Libera.
È stato un weekend intenso quello appena trascorso per oltre 250 piccoli sciatori delle categorie baby e cuccioli impegnati sulle nevi di Madesimo, sia sabato che domenica, per le prove del Circuito Schena Generali 2024/2025 organizzate dal Circolo Sciatori Madesimo sulla pista "Italo Pedroncelli".