Frontalieri. Approvata mozione per l’interpretazione dell’accordo tra Italia e Svizzera
Milano, 26 marzo - È stata approvata all’unanimità dall’aula del Consiglio regionale della Lombardia la mozione, presentata dal gruppo Lega, a sostegno del Governo già impegnato nella soluzione delle discrasie interpretative riguardanti la definizione dei "Comuni di confine" e la platea di soggetti che rientreranno nel "regime transitorio" previsto dal nuovo Accordo sulla tassazione dei frontalieri.
“Il tema - dichiara la prima firmataria Silvana Snider - è molto sentito sui territori di confine, in particolare dai cittadini che lavorano da sempre quali frontalieri in Svizzera ma si vedono oggi non considerati tali per una interpretazione diversa tra Stati. Nello specifico, attraverso questa mozione, chiediamo di salvaguardare il corretto status di lavoratore frontaliere e la corretta definizione dei comuni di frontiera”.
“La maggioranza di centrodestra lavora compatta e ha integrato e migliorato ulteriormente la mozione affiancando le associazioni sindacali nel sostenere la necessità di convocazione del tavolo interministeriale per discutere di queste tematiche. La volontà della Lega è stata quella di avere la più ampia condivisione possibile del testo vista l’importanza del tema e dei rapporti storici tra Regione Lombardia e Confederazione Svizzera”.
Lo afferma Silvana Snider Consigliere regionale della Lega membro della Commissione speciale “Rapporti tra Lombardia e Confederazione Svizzera”.
Daniele Ripamonti
Ufficio stampa Lega – Lega Lombarda Salvini
- 34 viste