A SONDRIO FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

1
min di lettura

A SONDRIO FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Mer, 31/05/2023 - 17:31
Pubblicato in:
Debutto per il nuovo evento organizzato dai pubblici esercizi di Sondrio.

 

31 maggio 2023 – Una nuova iniziativa vedrà la luce fra pochi giorni nel capoluogo valtellinese. Si chiama “Aspettando Sondrio è estate – DATA ZERO”. L’appuntamento è per la serata dell’8 giugno 2023, giorno in cui suonerà l’ultima campanella: si offrirà così agli studenti la possibilità di festeggiare in città, senza eccessi, la chiusura dell’anno scolastico.

L’idea, lanciata da alcuni esercizi pubblici, è stata sposata dall’Associazione mandamentale di Sondrio dell’Unione Commercio e Turismo e verrà realizzata in collaborazione con il Comune di Sondrio.

Per l’occasione, i locali che hanno aderito all’iniziativa (segue l’elenco), proporranno speciali menù ai quali verranno abbinati degli aperitivi anche analcolici.

Lo “student party” sarà allietato da musica, con DJ set.

«La nostra iniziativa idealmente va ad aprire la serie di eventi che verranno proposti nel corso dell’estate a Sondrio – spiega Armando Lanzetti, vicepresidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione – un simpatico appuntamento dedicato ai giovani per chiudere in compagnia l’anno scolastico e dare così inizio al periodo delle vacanze».

«La sinergia tra Amministrazione comunale e Unione Commercio e Turismo consente di proporre per la prima volta un evento dedicato agli studenti che di fatto anticipa l'inizio di Sondrio Estate - sottolinea l'assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -. La città sarà animata dagli studenti che potranno festeggiare tutti insieme la fine dell'anno scolastico: è una prima assoluta e ci auguriamo che i ragazzi apprezzino la proposta».

L’Amministrazione comunale di Sondrio consentirà ai locali pubblici coinvolti di occupare gratuitamente gli spazi esterni attigui all’esercizio: si potranno collocare ulteriori tavoli, spine per le bevande, grill, piastre per cucinare e allestire il punto DJ set. Importante: l’evento dovrà terminare entro la mezzanotte.

Andrea Scala
 
Unione del Commercio, del Turismo
e dei Servizi della provincia di Sondrio

Elenco dei locali di Sondrio aderenti all’iniziativa

BAR NUMERO 3 - PIAZZA CAMPELLO 3

BAR PIERO - VIA CAVALLOTTI, 1

BAR SPORT - PIAZZA GARIBALDI 14

BAR Z8 – VIA PIAZZI 10

CAFFE’ DELLA POSTA - PIAZZA GARIBALDI 6

CAFFE’ TOURIST - VIA PIAZZI 26

CUCINA YUGEN - VIA CESARE BATTISTI 4

PASTICCERIA GELATERIA LA MILANESE - PIAZZA GARIBALDI 11

TERRA E VINO - PIAZZA CAVOUR 5

Tags