SABRINA FIORANI, UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA!

1
min di lettura

SABRINA FIORANI, UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA!

Mar, 23/05/2023 - 16:45
Pubblicato in:
L'atleta bormina, in forza da questa stagione alla società Andromeda, ammessa ai campionati italiani juniores di Grosseto del mese di luglio

Il bel lavoro che il gruppo di giovani a capo dell’Atletica Bormiese sta portando avanti da qualche anno a questa parte, si concretizza in una folta partecipazione di bambini e ragazzi alle attività proposte, ma anche in qualche risultato importante che potrebbe contenere i germogli di una futura promessa.

È notizia recente la prestazione che Sabrina Fiorani, studentessa dell’IIS Alberti di Bormio, ha siglato sotto la pioggia di sabato scorso a Brescia ai campionati provinciali assoluti, dove ha gareggiato nei 400 metri e nella staffetta. Nei 400 individuali ha fatto registrare il suo miglior tempo personale (1:01.08, nonché prima delle atlete juniores e 5° tempo assoluto), mentre insieme alle compagne della staffetta 4x100 (Greta Alberti, Beatrice Cidu, Alessia Masi) ha realizzato il 10° miglior tempo fra tutte le staffette in Italia (50"04)! Una prova di eccellenza che è valso al quartetto di ragazze l’accesso ai campionati italiani juniores di Grosseto in programma a fine luglio.

Cresciuta nell’US Bormiese (era iscritta al settore Atletica già negli anni pre-covid, con il precedente gruppo dirigente), Sabrina ha pian piano maturato una notevole predisposizione per la corsa, anche se non sempre riesce a dedicarvisi a tempo pieno. Ciononostante, è riuscita a mettersi in evidenza in diverse gare: in particolare, con il 5° posto ai regionali di Chiuro dello scorso settembre 2022 si è acceso l’interesse di una società esterna, l’ASD Atletica Andromeda di Guanzate (CO), con la quale Sabrina si è tesserata “in prestito” a partire da questa stagione. Il 23 aprile di quest'anno, giorno del suo debutto con la divisa rosa/nera, i colori sociali dell’Andromeda, ha subito conquistato un argento nella specialità della staffetta con una prestazione risultata molto “convincente”.

Come per molti altri studenti-atleti, destreggiarsi tra allenamenti, scuola e studio non è sempre facile: è indispensabile una gestione oculata del tempo, ma Sabrina può contare sul supporto dei tecnici dell’Atletica Bormiese (in particolare, il tutor Matteo Bradanini) che, in accordo con lo staff Andromeda, predispongono il suo programma di preparazione e che, soprattutto, la seguono da vicino mettendola nelle condizioni migliori per raccogliere i frutti del suo impegno.

Una grande soddisfazione per Bormio, per il settore Atletica US Bormiese e anche per la società Andromeda con cui è stata avviato questo rapporto di collaborazione, nella speranza che possa concretizzarsi in un percorso di crescita tecnica, personale e umana a beneficio di Sabrina e di tutto il movimento atletico.

 

Anna

Foto: Andromeda Asd

Tags