atletica

LA NONA EDIZIONE DEL VAL BREGAGLIA TRAIL CHIUDE IL WEEKEND DI EMOZIONI CHIAVENNASCHE TRA SPORT E NATURA CON UNA TRIPLETTA KENIANA AL MASCHILE E UNA TUTTA ITALIANA AL FEMMINILE

Chiavenna, 12 ottobre 2025 – Chiavenna chiude il suo fine settimana speciale, in cui lo sport è stato protagonista insieme alle bellezze del territorio al confine tra Italia e Svizzera nel periodo dell’anno in cui si racconta attraverso i colori caldi dell’autunno. Le bellezze tutte da scoprire della Valchiavenna e della Val Bregaglia sono state protagoniste al pari degli atleti di livello internazionale, che qui hanno gareggiato su tracciati entusiasmanti tanto dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Kilometro Verticale Chiavenna-Lagunc al via

Chiavenna, 10 ottobre 2025_È tutto pronto a Chiavenna per una nuova, attesissima sfida verso il cielo. Domani mattina, alle 9 e 15 precise, scatterà dalla chiesa di Loreto il via per l’attesissima edizione 2025 del Kilometro Verticale Chiavenna–Lagunc, nei quarant’anni del Trofeo Amici Madonna della Neve il Lagùnc, la gara che ha scritto la storia dell’uphill running mondiale.

VALTELLINA WINE TRAIL, ASSESSORE SERTORI: SPORT E PRODUZIONI LOCALI CONNUBIO VINCENTE PER CONOSCERE IL TERRITORIO

(LNews - Milano,  10 ott)  L'assessore regionale agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, ha presentato oggi in Regione la 12° edizione di Valtellina Wine Trail, la grande classica italiana di fine stagione per gli amanti del running. Il centro di Sondrio sarà nuovamente il cuore pulsante di un evento che non è semplice competizione sportiva, bensì celebrazione di un intero territorio. Alla presentazione, oggi a Palazzo Lombardia, anche gli assessori allo sport e agli eventi del Comune di Sondrio Michele Diasio e Francesca Canovi.

RUN & FUN – Ultima tappa

Con le gare in pista a Sondalo si è concluso il circuito Run & Fun,  dedicato ai giovani atleti con l’obiettivo di farli divertire e appassionare allo Sport, creando nuove amicizie tra i bocia delle tre società organizzatrici: U.S.Bormiese atletica, Atletica Alta Valtellina e Rupe Magna.