atletica

Cross de Pradèla: a Sondalo parte una nuova edizione della corsa campestre

Domenica 17 novembre 2024 si disputerà la decima edizione del "Cross de Pradèla”: l’ormai tradizionale gara di corsa campestre tanto attesa dagli sportivi.

La competizione sarà aperta a tutte le categorie e considerata valevole come prova unica del Campionato Provinciale di Società, delle categorie GIOVANILI e ASSOLUTE.

VALTELLINA WINE TRAIL, ASSESSORE SERTORI E SOTTOSEGRETARIO PICCHI: GRANDE FESTA DI SPORT E DELLE TRADIZIONI VALTELLINESI

(LNews - Milano, 21 ott) L'assessore a Enti locali e Montagna, Massimo Sertori, e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, hanno presentato oggi in Regione  'Valtellina Wine Trail', una delle manifestazioni podistiche più famose e partecipate nel panorama delle corse off road. Tremilaseicento gli atleti, dei quali circa 500 stranieri, provenienti da 51 nazioni. L'appuntamento  è sabato 9 novembre.

L'INTERGIRO DI CEPINA, CLASSICO APPUNTAMENTO FERRAGOSTANO CON IL PODISMO PER TUTTI

Nella 27^ edizione dell’Intergiro di Cepina la massiccia partecipazione non si è fatta attendere: come di consueto, turisti e residenti si sono dati appuntamento all’ombra del campanile della chiesa di S. Maria Assunta per festeggiare lo sport – grandi e piccini insieme – e anticipare la celebrazione patronale che fra qualche giorno animerà il paese.

CONCLUSA LA PRIMA EDIZONE DEL MULTISPORT DI VALDISOTTO

La prima edizione del Multisport di Valdisotto, progetto nato dalla collaborazione tra US Bormiese, Pro Loco Valdisotto e amministrazione comunale, si è conclusa dopo circa due mesi di sport e attività varie che sono state proposte a una cinquantina di iscritti. Il tecnico Manuel Olcelli, promotore dell’iniziativa, ha coordinato il calendario insieme ai numerosi volontari che hanno dato una mano per la buona riuscita dell’iniziativa.

LO SPRINT DEL KUERC SOTTO LE STELLE DI BORMIO

Dopo le note impegnate della Milanesiana, la piazza del Kuerc ha accolto le voci argentine di una moltitudine di bambini e di giovani che hanno partecipato con grandissimo entusiasmo allo Sprint del Kuerc, la prima delle tre tappe dedicate al Circuito Podistico delle Valli che il settore Atletica e il settore Manifestazioni hanno riproposto per l'estate 2024.