Con le gare in pista a Sondalo si è concluso il circuito Run & Fun, dedicato ai giovani atleti con l’obiettivo di farli divertire e appassionare allo Sport, creando nuove amicizie tra i bocia delle tre società organizzatrici: U.S.Bormiese atletica, Atletica Alta Valtellina e Rupe Magna.
Con lo Sprint del Kuerc si chiude l'edizione 2025 del Circuito Podistico delle Valli, che ha coinvolto complessivamente più di 700 persone tra tutte e quattro le tappe proposte, da Valdidentro a Valfurva, da Valdisotto a Bormio.
VALDIDENTRO, SONDRIO - Sulla scia dello straordinario successo di partecipazione della TrailRun Alta Valtellina, andata in scena lo scorso 1° giugno in Val Viola, Valdidentro si prepara a chiudere in
Mai si è avuta una partecipazione così massiccia a una gara del Circuito Podistico delle Valli; la prova di Cepina, che ha superato il ventennale di svolgimento, ha toccato i 270 concorrenti con numeri importanti anche nella categoria assoluta, solitamente più avara di iscrizioni.
La seconda tappa del Circuito Podistico delle Valli ha avuto luogo a Valfurva nell’area allestita presso la località Genolecia, da cui il nome “Genoleciada” data alla serata, che è stata letteralmente presa d’assalto da tantissimi iscritti: 197 hanno prenotato un pettorale, di cui ben 100 solo quelli che rientravano nelle categorie più basse (Baby Sprint e Cuccioli).
Grande partecipazione di atleti dai due anni ai 70+ alla Strapeneglia, per la prima volta svoltasi sui prati del Planécc in versione “corsa campestre”.
Sabato 21 giugno, presso il Centro Sportivo Comunale di Chiuro, gli atleti della U.S. Bormiese settore Atletica sono tornati in pista portando entusiasmo, impegno e una buona dose di risultati positivi in diverse specialità.