Giornata del Minirugby Lombardo a Sondrio

1
min di lettura

Giornata del Minirugby Lombardo a Sondrio

Gio, 18/05/2023 - 15:48
Pubblicato in:

 

La Federazione Italiana Rugby (FIR) ha assegnato al Sondrio Rugby l’organizzazione della Giornata del Minirugby Lombardo edizione 2023, manifestazione che da oltre due decenni chiude la stagione degli atleti più piccoli. GML da quest’anno cambia anche format ed in campo vedremo rugby e non solo!

L’iniziativa, oltre ad offrire tanto sport e divertimento agli atleti ed alle famiglie, sarà un modo per offrire spunti di allenamento e di gestione della multi sportività per i tecnici ed i dirigenti, fondamentali per la progettazione del lavoro da proporre in futuro.

Un elemento chiave della manifestazione sarà la presenza ed il coinvolgimento attivo di altre società sportive valtellinesi ed associazioni di volontariato che si occupano del benessere dei bambini e della comunità.

Come da manuale rugbistico, non mancherà il classico terzo tempo, che per l’occasione sarà implementato con spettacoli sportivi e canori con ospiti di calibro internazionale (Kenny Earl "Rhino" Edwards, ex batterista dei Manowar).

Alle porte della città di Sondrio, sarà allestito un vero e proprio villaggio sportivo che comprenderà, oltre al campo da rugby “Cerri-Mari”, anche gli altri due campi del complesso sportivo della Castellina. E’ prevista la presenza di oltre 500 atleti di età compresa tra 5 e i 13 anni.

I primi a scendere in campo saranno i ragazzi under 13 che venerdì pomeriggio si divertiranno con il Rugby Tag. Per tutte le altre categorie sono previsti dei percorsi multi sportivi con sfide di basket, volley, calcio, rafting e tanto altro, tenute e curate dagli educatori del Sondrio Rugby, delle società sportive valtellinesi che hanno aderito e dalla FIR che, tramite il Comitato Lombardo, invierà in supporto educatori.

Nel villaggio saranno presenti anche punti di ristoro ed aree dedicate alle associazioni di volontariato.

Per le famiglie provenienti da fuori provincia sarà possibile prenotare anche attività “extra” per scoprire il meraviglioso territorio valtellinese.

Inutile dire che si tratta di un progetto ambizioso per il Sondrio Rugby e che senza l’aiuto dei propri numerosi volontari, degli enti e delle associazioni non si sarebbe potuto organizzare un evento di queste proporzioni.

Il 24 maggio alle ore 10:30 alla Casa del Rugby di Sondrio si terrà la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della manifestazione.

 

Sondrio Rugby
 

Tags