“MOZART E IL PESCE D’APRILE”

1
min di lettura

“MOZART E IL PESCE D’APRILE”

Gio, 23/03/2023 - 18:12
Pubblicato in:
Sabato 1° aprile 2023, ore 21.00 – Auditorium Sant’Antonio di Morbegno

 

Dopo il grande successo dell'Ammalato immaginario l'Orchestra Antonio Vivaldi sabato 1° aprile 2023, all'Auditorium Sant'Antonio propone il concerto "MOZART E IL PESCE D'APRILE" un'occasione per ridere e gustare musica insieme. 

Lo spettacolo, in scena alle ore 21.00, si rivolge ai più piccoli, alle famiglie e a tutta la comunità.

La nascita di questo concerto segna il desiderio della giovane realtà orchestrale di avvicinarsi a tutti, ai giovani e ai meno giovani. La particolare data scelta per realizzare il concerto non è casuale: ci sarà da divertirsi, il giorno del pesce d'aprile.

In programma l'Ouverture-Suite “dei popoli”, TWV 55:B5 di Georg Philipp Telemann (1681 –1767), un brano noto per il messaggio sotteso, ovvero la necessità - indelebile - di uguaglianza tra i diversi popoli. Le caratteristiche proprie di ciascun Paese, che lo differenziano dalle altre, non sono un divario ma, al contrario, devono creare un ponte di curiosità che avvicini ed unisca tutti i Popoli. 

Segue la Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in Mi bemolle maggiore K 364 di W.A. Mozart (1756 – 1791) che vede protagonisti il violinista Ettore Pellegrino e il violista Dino De Palma, musicisti affermati nel panorama internazionale. 

A chiudere il programma l'Ouverture in sol maggiore «Burlesque de Quixotte», TWV 55:G10 di Georg Philipp Telemann (1681 –1767).

La voce narrante di Lorenzo Alessandrini, primo oboe dell'Orchestra Antonio Vivaldi, guiderà il pubblico in un viaggio senza spazio e senza tempo sulle musiche di Telemann e Mozart. 

Protagonista dell'evento l'Orchestra Antonio Vivaldi diretta dal Maestro Ernesto Colombo

L'Orchestra invita tutta la comunità ed il particolare i più piccoli sabato prossimo, 1° aprile, all'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno. L'evento si inserisce nella rassegna MorbegnoMusica sostenuta e voluta fortemente dall'Amministrazione Comunale che vede riunite in unico cartellone cinque Associazioni tra loro distinte. 

Irene Valentini

Staff Comunicazione OAV

Tags