Presentazione del libro “Gli spunti del venerdì”. Raccontare di educazione.

1
min di lettura

Presentazione del libro “Gli spunti del venerdì”. Raccontare di educazione.

Lun, 08/11/2021 - 18:02
Pubblicato in:

 

Si è tenuta venerdì 5 novembre la presentazione del libro, scritto a 22 mani, da parte degli operatori – educatori, psicologi, pedagogisti, insegnanti - della Cooperativa Sociale L’Impronta. L’ incontro, tenuto presso la sala consigliare del Comune di Livigno, ha visto la presenza del sindaco Remo Galli e dell'Assessore alle Politiche Sociali Cristina Rupani che hanno sottolineato «il lavoro fondamentale da parte degli educatori che operano nei servizi educativi del Comune di Livigno». Sono intervenuti anche la presidente della biblioteca civica di Livigno, Giada Lucini, il presidente della Cooperativa Sociale L’Impronta Nicola Pradella, il Coordinatore del comunale Centro di Aggregazione Giovanile “CiAGi Livigno” Vincenzo Morcelli.
Michele Ricetti, curatore dell’opera e promotore del progetto è così intervenuto durante la serata di presentazione: «abbiamo accettato la sfida di metterci in gioco condividendo la nostra passione educativa. Non è stato facile, ma ci abbiamo creduto e dopo tre anni il tempo era maturo per pubblicare questo libro».
Questa serata è stata la prima di una serie di eventi in programma sul territorio della nostra provincia al fine di condividere l’esperienza di «raccontare di educazione».
Il libro è disponibile presso: il CiAGi Livigno, Cooperativa L’Impronta, le librerie e cartolibrerie di Livigno. Inoltre, è possibile ordinare la propria copia sui maggiori store online in formato cartaceo/e-book.

 

Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno

 

Tags