SCIALPINISMO: IL TROFEO FOLGORE VA A PEDRANZINI E TRENTIN
BORMIO – Non ci sono stati i grandi numeri per l’edizione 2010 del Trofeo Folgore, la 31^ della sua storia, proposta domenica 17 gennaio a Bormio. Ma erano davvero troppe le manifestazioni concomitanti che hanno limitato la partecipazione alla più longeva tra le manifestazioni dedicate allo sci alpinismo della provincia di Sondrio. La vittoria, con il tempo 32’10”20 di salita e discesa da Bormio a Ciuk , a Walter Trentin e Claudio Pedranzini.
Mattinata fresca, per non dire fredda, nel parterre dell’Hotel Funiva a Bormio. Sono 75 le coppie al via della manifestazione organizzata da Cai Bormio ed inserita nel calendario del Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina.
Sin dalle prime battute a dettare il ritmo della manifestazione è stato Walter Trentin seguito dal compagno Claudio Pedranzini. Un attacco partito prima di entrare nel bosco sopra Feleit e concluso con arrivo solitario dopo poco più di mezz’ora nel parterre del Funivia.
Nella classifica assoluta secondo posto per Davide Giordano e Davide Pedrini (tempo 33’41”50) e terzo per la coppia dei fratelli Iseo e Venanzio Compagnoni (tempo 34’20”50).
Gaudenzia Donagrandi e Claudia Compagnoni hanno vinto il premio in palio per la prima coppia femminile mentre Mauro Canclini ed Elio Franceschina si sono avvicinati più di tutti alla speciale graduatoria della regolarità (tempo segreto di 53’24”0) fermando il cronometro a 53’18”20. Sul podio della regolarità salgono Marco Bradanini con Gervasio Canclini e Giorgio Pozzi con Angelo Fioletti.
le immagini della rassegna sono proposte sul sito www.usbormiese.com
- 6 viste