skialp

Nasce Skimofestival, il primo festival dello scialpinismo in Italia

Bormio (SO) – 05 marzo 2024; Lo scialpinismo in tutte le sue forme. Dall’8 al 10 marzo 2024 a Santa Caterina Valfurva e Bormio, avrà luogo lo Skimofestival: una tre giorni ricca di eventi e divertimento. Il primo festival dello scialpinismo in Italia, dedicato sia ad appassionati che neofiti, con test in anteprima delle nuove collezioni FW 24/25, experience su percorsi tracciati di vario livello, incontri con atleti e l’attesissimo Skimoparty.

Valtellina Orobie: rinvio della gara di scialpinismo

Le intense nevicate di questi giorni e le previsioni di ulteriori abbondanti precipitazioni, hanno portato l’intero staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melè e la guida alpina Maurizio Folini a decidere per il rinvio della gara di scialpinismo prevista per domenica 3 marzo con partenza da Campei.

37^ Valtellina Orobie

A meno di una settimana dall’inizio delle gare possiamo dire che “neve ne abbiamo”. Le significative nevicate dei giorni scorsi si sono sommate al buon innevamento già presente sulle Orobie così da garantire condizioni al top – simili a quelle eccezionali dell’edizione 2021.
Segnaliamo alcune foto ed un bellissimo video del 24 febbraio.

Valtellina Orobie 2024 Coppa Alpi Centrali – individuale

Grande fermento in Albosaggia in attesa dell’evento sportivo “clou” della stagione: il Valtellina Orobie, la classicissima competizione di scialpinismo che da quarant’anni rappresenta l’essenza di questo sport.

Dopo il grande successo sportivo e mediatico delle ultime edizioni (Campionato italiano, Coppa del Mondo, Coppa Italia) quest’anno la nostra gara è parte del nuovo Circuito “Coppa Alpi Centrali”.

SCI ALPINISMO A BORMIO: IL 3 E 4 FEBBRAIO LE GARE DELLA COPPA DEL MONDO GIOVANILE SUL PERCORSO OLIMPICO

Il grande sport di nuovo in scena a Bormio. Dopo le prove maschili della Coppa del mondo di sci e i Winter World Master Games, la pista Stelvio si prepara ad accogliere i giovani talenti dello sci alpinismo mondiale e a svelare il percorso olimpico. Il 3 e 4 febbraio ai svolgerà la seconda tappa della Coppa del mondo giovanile 2023/2024, ancora organizzata da Fondazione Bormio. Oltre 160 atleti in rappresentanza di una ventina di nazioni, il doppio rispetto alla tappa di Meribel, in Francia, il 9 e 10 dicembre scorsi.

Tanto SCAV al 36^ Valtellina Orobie valevole per la Coppa Italia

Altro importante successo per la Polisportiva Albosaggia, uno dei principali player dello scialpinismo non solo nazionale. La 36^ edizione della Valtellina Orobie, quest’anno gara dell’importante circuito di Coppa Italia, è perfettamente riuscita in tutte le sue innumerevoli componenti.
Un lungo week end che ha visto la Polisportiva Albosaggia lavorare a fianco della Sportiva Lanzada che sabato ha organizzato una bellissima sprint race nell’insolita location di Franscia conclusosi ieri con la gara individuale al Meriggio, il Valtellina orobie.