Latteriasociale

15 anni di concorso “Latte di Natale”, una mostra per dire grazie a 28.500 alunni!

Chiuro, 5 marzo - Il concorso “Latte di Natale” della Latteria di Chiuro compie ben 15 anni. 

Il progetto, nato nel 2009, ha l’obiettivo, attraverso il disegno e quindi la creatività, di stimolare i bambini  - dai più piccoli ai più grandi - a riflettere su alcuni temi che possano contribuire al loro processo di maturazione. Valori, emozioni, sentimenti individuali che si fanno collettivi attraverso un’esperienza di condivisione, il cui fine non è quello della competizione fine a se stessa. 

"Latte del Dono", la tradizione che fa bene

Chiuro, 1 marzo - perché cambiare le buone abitudini, quelle che fanno bene e fanno stare bene? La Latteria di Chiuro non ci pensa affatto e anche quest’anno rinnova, per il terzo anno consecutivo, la propria collaborazione con AIDO e ADMO. Dal 4 marzo sarà di nuovo presente su tutti gli scaffali dei migliori punti vendita della provincia di Sondrio il “Latte del Dono”.

“Buongiorno a Tavola”, il progetto prosegue con gusto!

Chiuro, 13 novembre - presentato nei mesi scorsi, il progetto “Buongiorno a Tavola”, promosso da Magia Verde Onlus e coordinato dalla Latteria di Chiuro, prosegue grazie alla partecipazione attiva di diverse scuole della provincia di Sondrio.  

Obiettivo: proporre un articolato percorso per riscoprire il valore della prima colazione a base di ingredienti genuini di qualità. 

Latteria di Chiuro, una due giorni valtellinese dedicata a tutti i commerciali d'Italia

Chiuro, 12 ottobre - “Buoni fino in fondo”, questo lo storico slogan della Latteria di Chiuro che, oltre ad accompagnare i suoi prodotti, ha fatto da filo rosso per la due giorni dedicata ai propri commerciali che, lo scorso fine settimana, hanno raggiunto la Valtellina per prendere parte all’evento organizzato per loro dall’azienda che rappresentano in tutta Italia. 

Cerca i pink pack e sostieni il mese dedicato alla prevenzione.

Chiuro, 2 ottobre - anche quest’anno la Latteria di Chiuro ha risposto con entusiasmo alla richiesta di ATS della Montagna di sostenere la 9° edizione dell’Ottobre in Rosa, il mese dedicato alla prevenzione. 

Per la Latteria di Chiuro, infatti, l’Ottobre in Rosa è ormai una tradizione. 

La campagna per la prevenzione del tumore al seno ci vede partecipare da tanti anni e il 2023 non fa eccezione. 

Concorso “Latte di Natale”: disegna “il coraggio”, ce la puoi fare!

Chiuro, 14 settembre “Coraggio, ce la puoi fare!”, questo il tema del concorso “Latte di Natale” della Latteria di Chiuro, riservato agli alunni delle scuole primarie della provincia di Sondrio.

Ebbene sì, lo storico concorso si appresta a compiere ben 15 anni, un traguardo non da poco per un’iniziativa che, nel corso degli anni, ha coinvolto migliaia di bambini di diverse generazioni.

Con la Latteria di Chiuro a scuola di felicità e salute

Chiuro, 11 settembre -  per la Latteria di Chiuro felicità e salute sono da sempre un binomio inscindibile. Diffondere la cultura della felicità va di pari passo con quella della salute e del benessere nella sua più ampia accezione.

Quando e dove se non dal primo momento del risveglio e della colazione può iniziare una giornata nel migliore dei modi?

Pronti a giocare? Tornano le Latteriadi! 

CHIURO 1 aprile - E’ tutto pronto per la seconda edizione delle Latteriadi, evento organizzato e promosso dalla Latteria di Chiuro nel 2022 per celebrare i 65 anni. Il 4 aprile del 1957, infatti, nasceva la Latteria di Chiuro. 

Martedì 4 aprile 2023, quindi, si torna a festeggiare per il 66esimo compleanno della Latteria nel segno del gioco non competitivo quale autentica espressione di gioia e condivisione. 

Insieme… è sempre più bello! Avis e Latteria, l’avventura continua

CHIURO, 31 maggio - Da giugno, sugli scaffali sarà disponibile l’edizione speciale AVIS dello yogurt da 150 grammi, gusto naturale, della Latteria di Chiuro. Dopo il Latte del Dono, in collaborazione con AIDO e ADMO, cresce e si intensifica, dunque, la volontà  della Latteria di sostenere le associazioni di volontari che si occupano di dono e prevenzione.

Inizia, dunque, un’altra “buonissima avventura” perché:

Il Valtellina Casera DOP approda negli USA

Il Valtellina Casera DOP della Latteria di Chiuro porta negli Stati Uniti la tradizione e la bontà del territorio. Dopo un processo di validazione lungo e molto esigente siamo felici di annunciare ufficialmente che uno dei nostri formaggi storici è ora presente sugli scaffali americani: le prime forme di Casera DOP sono in distribuzione per ora in California e North Carolina.