Latteriasociale

Insieme… è sempre più bello! Avis e Latteria, l’avventura continua

CHIURO, 31 maggio - Da giugno, sugli scaffali sarà disponibile l’edizione speciale AVIS dello yogurt da 150 grammi, gusto naturale, della Latteria di Chiuro. Dopo il Latte del Dono, in collaborazione con AIDO e ADMO, cresce e si intensifica, dunque, la volontà  della Latteria di sostenere le associazioni di volontari che si occupano di dono e prevenzione.

Inizia, dunque, un’altra “buonissima avventura” perché:

Il Valtellina Casera DOP approda negli USA

Il Valtellina Casera DOP della Latteria di Chiuro porta negli Stati Uniti la tradizione e la bontà del territorio. Dopo un processo di validazione lungo e molto esigente siamo felici di annunciare ufficialmente che uno dei nostri formaggi storici è ora presente sugli scaffali americani: le prime forme di Casera DOP sono in distribuzione per ora in California e North Carolina.

QUALITÀ, OBIETTIVI AMBIZIOSI E PIEDI PER TERRA: LA LATTERIA PREPARA IL 2022

25 GENNAIO 2022

 

Come si profila questo 2022? Se dovesse trovare una parola d’ordine quale sceglierebbe e perché?

Sceglierei Qualità: intesa come qualità dei prodotti, dei processi e non ultimo delle relazioni! Le difficoltà che ci presenta oggi il mercato ci offrono la possibilità di valutare e validare il nostro operato. Aver puntato sull’innovazione, sul territorio e su collaborazioni di lungo periodo si sono rivelate scelte positive e lungimiranti.

Al concorso "Latte di Natale" i disegni dei bambini di tutta la Valtellina

ll concorso di disegno “LATTE DI NATALE”, promosso dalla Latteria di Chiuro, coinvolge dal 2009 le scuole primarie della provincia di Sondrio.

L’idea è nata con lo scopo di sensibilizzare i bambini sia sull’importanza della risorsa latte per l’alimentazione sia su temi sociali di varia natura e attualità.