Marzo 2019

LA BORMIESE PAREGGIA A CHIAVENNA MA RESTA IN LIZZA PER IL SECONDO POSTO

Una Bormiese in tono minore e con diverse assenze è tornata da Chiavenna con un pareggio per 2-2 ottenuto contro il Prata. Un risultato che, visto l’enorme divario esistente tra le due formazioni, non può soddisfare appieno lo staff tecnico di una squadra che fatica ancora ad uscire… dal letargo e che dovrà lottare fino all’ultima giornata con Valchiavenna e Tiranese per riuscire a qualificarsi per i playoff di Seconda categoria.

LA STAR CLASS DELLA BORMIO GHIACCIO SI CHIUDE CON 7 MEDAGLIE

A Rostock si è concluso il circuito di Star Class e Danubian, gara che vedeva i migliori 8 atleti dell’Europa dell’Est sfidare i top 8 pattinatori della Regione occidentale per il titolo di campione europeo di categoria. La qualifica alla competizione è avvenuta dopo tre gare nel corso della stagione, durante le quali i ragazzi della Bormio Ghiaccio non hanno sfigurato conquistando 7 medaglie (oro, 2 argenti, 4 bronzi).

BORMIO CURLING CAMPIONE D’ITALIA!

La Bormio Curling vince il campionato italiano categoria Esordienti battendo per ben due volte durante la fase finale gli avversari del Cortina Dolomiti, che durante le qualificazioni non erano mai riusciti a superare. Un risultato straordinario, soprattutto considerando che la giovane formazione bormina ha esordito in questa disciplina sportiva solo due anni fa, quando coach Diego Urbani ha convinto un pugno di ragazzini a provare a giocare sulla pista ghiacciata di Bormio.

L’US BORMIESE APPRODA ALLE FINALI DI UNDER 12

Domenica 17 marzo la corazzata bormina targata Casari Combustibili continua il suo cammino senza commettere passi falsi, aggiudicandosi la prima posizione a punteggio pieno nel triangolare che ha portato allo scontro diretto tra le due squadre della US BORMIESE ed il V36 Colico. Una situazione davvero insolita, infatti le nostre giocatrici appartengono allo stesso gruppo, che condivide fatiche e soddisfazioni di ogni allenamento.

UN WEEK END “DA LEONI” PER GLI ATLETI DELL’US BORMIESE

Al 14° trofeo “GIAN BERNARDO FORESTI” del 16-17 marzo 2019 valido per le categorie Cadetti e Allievi, Patrick Olcelli agguanta il titolo regionale di campione invernale di lanci. Al campo sportivo di Chiari (BS) il valtellinese originario di Piatta, passato da questa stagione fra i ranghi dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, si laurea campione regionale della categoria Allievi con la misura di 16,92, che segna anche il suo primato personale nel getto del peso da 5 chili.

GRANFONDO STELVIO SANTINI & WORLD BICYCLE RELIEF: L’UNDICENNE RUBY ISAAC SCALA LO STELVIO IN BICI PER BENEFICENZA

Ha solo undici anni ed è già una star del ciclismo su web. Lei è Ruby Isaac, una ragazzina tutto pepe di Kettering nel cuore dell’Inghilterra, che ha una grande passione: la bicicletta da corsa. I social sono pieni di suoi video in cui, con assoluta disinvoltura, pedala sui rulli senza tenere le mani sul manubrio, cosa che molti professionisti non si fidano a fare.

CURLING SPETTACOLO AL MEMORIAL SISTO

Ogni inverno e da sette anni il movimento del curling in Alta Valle si ritrova al campo coperto per alcune serate particolari: quelle previste per le partite che ricordano Sisto Cicona, appassionato volontario della Bormio Ghiaccio e del Curling Bormio, che amava lanciare le stone.

Il torneo in suo ricordo da sempre appassiona e coinvolge tante squadre: ben 10 anche quelle presenti all’edizione giocata a marzo 2019.

“LA SOLUZIONE DI TUTTO STA NELL’INCONTRO CON L’ALTRO”

Tutti dovrebbero ascoltare dal vivo, almeno una volta nella vita, mamma Carolina Bocca: ti colpisce nell’animo più di tanti esperti professionisti, funziona molto meglio di tanti convegni e studi sull’educazione, ti costringe a riflettere sui perché, ti demolisce nelle tue certezze per invitarti a ricostruire un percorso di vita più “sano” e autentico. Non dall’alto della sua cattedra, ma dal vivo della sua esperienza e soprattutto dal dolore delle sue ferite, ancora aperte nonostante tutto.