SUNRISE MATTIAS: COLAZIONE GOURMAND ALL’ALBA CON GLI CHEF STELLATI. APERTE LE ISCRIZIONI.
Aprono oggi le iscrizioni per uno degli eventi gastronomici più attesi di tutta la stagione invernale a Livigno: Sunrise Mattias, la colazione gourmand in quota.
Il 9 aprile, mentre la luce del nuovo giorno colora il cielo e la neve circostante, sarà possibile partecipare a un’emozionante sessione di yoga con il Saluto al Sole e a seguire 8 chef stellati delizieranno gli ospiti con una colazione gourmet a scopo benefico preparata con cura e avvolta dal silenzio della natura che si risveglia.
Giunta alla settima edizione, Sunrise Mattias vuole rendere omaggio alla tradizione gastronomica della valle attraverso il ricordo di Mattias Peri, primo chef di Livigno e della Valtellina a ricevere una stella Michelin nel 2009.
L’appuntamento annuale è organizzato dall’Associazione Mattias – nata nel 2015 in seguito alla scomparsa del talentuoso chef – che, grazie all’impegno di tutti gli associati e dei cuochi di Livigno, vuole ricordare la figura di questo chef e divulgare la sua arte culinaria. Mattias è stato in grado di dare un’identità alla cucina delle Alpi e valorizzare il territorio e i suoi abitanti: è proprio grazie a lui, infatti, che la località ha compiuto un grande salto di qualità a livello culinario e il suo impegno e passione hanno tracciato una strada viva ancora oggi nell’entusiasmo dei giovani cuochi.
Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2024 il programma della Sunrise Mattias si articolerà su due giornate scandite da esperienze promosse dall’Associazione che mettono in primo piano l’anima gastronomica di Livigno: la scuola di formazione di cucina, la cena di beneficenza e la colazione gourmand.
- 64 viste