CONCLUSO IL SECONDO CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO STAGIONE 2022/2023
È terminato domenica 19 febbraio 2023 il secondo corso di avviamento al pattinaggio e anche questa volta i bambini partecipanti hanno superato le 50 unità, con una provenienza eterogenea da tutto il comprensorio dell’Alta Valle. Dopo la serie di lezioni per imparare a stare sul ghiaccio, il corso si è concluso con la prova dimostrativa finale uguale per tutti: i tecnici hanno predisposto un tracciato di slalom molto semplice, con picchetti, cerchio e galleria che gli aspiranti pattinatori hanno dovuto superare rimanendo in equilibrio sulle lame e giungendo, infine, al traguardo finale comodamente seduti sul “pesciolino” spinto a turno dai maestri.
Un finale di corso molto bello, allegro e colorato, perché approfittando dei giorni di carnevale tutti si sono vestiti in maschera. L’atmosfera gioiosa, però, non ha impedito ai bambini di effettuare la prova molto seriamente, facendo attenzione a non sbagliare e dimostrando al pubblico, in mezzo al quale tanti amici e famigliari, di aver appreso bene le istruzioni degli allenatori.
Le premiazioni finali lasciano a tutti i partecipanti un ricordo della giornata; per chi vorrà proseguire l’attività di pattinaggio la Bormio Ghiaccio propone ancora 6 lezioni a partire dalla fine di febbraio sino a marzo 2023
Un grazie a tutti i bambini che hanno voluto fare questa esperienza, ai loro genitori e agli istruttori che hanno fatto divertire e imparare a fare i primi passi sul ghiaccio: Sofia, Kici, Elena, Federica, Claudia, Debora, Pietro, Tatiana.
Sul gruppo whattsapp del corso di avviamento è stato inviato il link per coloro che eventualmente volessero proseguire.
Per informazioni:
US Bormiese 0342 901482
- 79 viste