L'INVERNO DEI RAGAZZI DI SPECIAL SPORT, TRA NEVE CURLING E BOCCE

1
min di lettura

L'INVERNO DEI RAGAZZI DI SPECIAL SPORT, TRA NEVE CURLING E BOCCE

Lun, 30/01/2023 - 15:14
Pubblicato in:

Ai ragazzi di Special Sport il 2023 porta qualche novità: infatti, oltre agli usuali sport invernali che essi praticano nella stagione fredda (fondo, sci, bocce, ciaspole…) in questo mese di gennaio alcuni di loro hanno sperimentato per la prima volta il curling. Grazie alla disponibilità di Diego Urbani, responsabile del settore e tecnico per i gruppi giovanili, 9 pimpanti neofiti delle stones si sono lanciati sulla pista ghiacciata della Bormio Curling, dapprima un po’ timorosi e ignari delle tecniche del gioco, poi con sempre maggiore confidenza per una disciplina che può essere svolta da tutti, secondo le proprie possibilità.

Un’altra simpatica uscita è stata la giornata sulle ciaspole organizzata a Livigno, che ha consentito di rivedere amici di vecchia data e di trascorrere insieme tante ore allegre, comprese quelle sulla corriera di linea (con tanti ringraziamenti all’autista!). A Livigno, sebbene il tempo sia stato un po’ nuvoloso, l’entusiasmo non è mancato sia sulla pista delle ciaspole, sia nella taverna della volontaria Armida, che ha accolto generosamente tutti gli affamati del gruppo.

L’inverno del settore di Special Sport prosegue poi con le consuete attività sulla neve e sulla pista di bocce.

Ricordiamo che il venerdì dalle ore 14:15 alle ore 15:45 la Scuola Sci Alta Valtellina organizza il corso di fondo sulla pista Alute di Bormio.

 

Anna