LA SETTIMANA DELLA PALLAVOLO BORMIESE
Una sola partita giocata per il settore Pallavolo US Bormiese in questo fine settimana: la Prima Divisione femminile è scesa regolarmente in campo, mentre l'U19 interprovinciale femminile e l'U16 sono rimaste ferme per cause di forza maggiore e le loro partire verranno prossimamente recuperate.
L'esordio della formazione senior, purtroppo, non è andato a buon fine: le giovani ragazze (classe 2005-2006) guidate dai tecnici Dante Pisi Guasconi, Panfilo Leombruno e Tim Mara, sono uscite sconfitte dal match contro le più esperte giocatrici del Csi Tirano e dovranno rimboccarsi le maniche per rientrare subito nei giochi di campionato.
Nel frattempo, ottime notizie giungono a tutto il gruppo pallavolistico, anzitutto con la riassegnazione del Trofeo dei Territori in programma il 23 e il 24 aprile 2022 a Bormio, dopo l'annullamento delle ultime 2 edizioni. Si tratterà di una bella occasione anche per le ragazze valtellinesi di mettercela tutta per dare il meglio di sè in una competizione che si svolgerà proprio nella loro terra.
A tale proposito, la pallavolo bormiese guarda con grande interesse e orgoglio le atlete che sono state chiamate in osservazione per la selezione regionale giovanile di pallavolo ovvero Sofia Schena (2007) e Lodovica Illini (2007), alle quali si aggiunge anche Svetlana Longa (2006), che era stata convocata per la selezione nazionale giovanile ma non ha potuto presentarsi a causa di un infortunio.
Anna
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV DI PRIMA DIVISIONE FEMMINILE:
US BORMIESE - CSI TIRANO = 3 - 0 (16/25 - 9/25 - 17/25).
- 143 viste