IPERAL PER LA SCUOLA 2021: UN BANDO DA 300.000€ E UNA NUOVA FORMULA PER LA TRADIZIONALE INIZIATIVA A FAVORE DELLE SCUOLE

1
min di lettura

IPERAL PER LA SCUOLA 2021: UN BANDO DA 300.000€ E UNA NUOVA FORMULA PER LA TRADIZIONALE INIZIATIVA A FAVORE DELLE SCUOLE

Ven, 29/10/2021 - 18:02
Pubblicato in:
Un impegno concreto da parte dell’azienda valtellinese a sostegno della didattica e della socializzazione

Piantedo, 29 ottobre 2021

Iperal conferma la sua sensibilità nei confronti della collettività e del sociale con una nuova formula dell’iniziativa a favore degli istituti scolastici dei territori dove sono presenti i 49 supermercati del gruppo. Quest’anno Iperal propone il bando “Iperal per la scuola 2021”, destinato alle scuole pubbliche e paritarie, primarie e secondarie di primo grado, con l’obiettivo di sostenerle nella realizzazione di progetti riguardanti l’innovazione e lo sviluppo di attività educative e ricreative da svolgersi a partire dall’anno scolastico in corso.
Dopo la forzata pausa nel 2020 dovuta alla situazione sanitaria, il format di Iperal per la Scuola si modifica ora per venire incontro ai nuovi bisogni del settore scolastico: un montepremi complessivo di 300.000 euro che verrà distribuito tra i progetti più meritevoli.

“L’esperienza degli anni passati e il confronto diretto con alcune realtà scolastiche” afferma Alessandro Pizzen, responsabile Comunicazione Iperal “ci è servita per comprendere meglio quali sono i bisogni reali delle scuole. Gli studenti, i docenti e il personale scolastico hanno tante idee per migliorare la loro esperienza scolastica, ma spesso non hanno i fondi per poterle realizzare. Iperal cerca quindi di sostenere la creatività e le idee delle persone sostenendo i progetti più meritevoli.”

 

Ivana Portella
Iperal Supermercati S.p.A.

Tags