MAI COSÌ PARTECIPATA LA RISPOSTA DEGLI OPERATORI DELL’ALTA VALLE!

1
min di lettura

MAI COSÌ PARTECIPATA LA RISPOSTA DEGLI OPERATORI DELL’ALTA VALLE!

Mar, 23/03/2021 - 12:22
Pubblicato in:
La raccolta firme per una revisione della sanità provinciale e degli ospedali ha raggiunto quota 1000

23 marzo 2021

Alta Valtellina, 23 Marzo 2021

Sono più di MILLE le firme raccolte in pochi giorni a sostegno dell’appello dei sindaci valtellinesi inoltrato a Regione Lombardia e che chiede che venga riconsiderato il ruolo fondamentale dell’Ospedale Morelli e la riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza.

Una partecipazione che evidenzia l’importanza che il comparto turistico dell’Alta Valle, nella sua interezza, dà a questa battaglia volta a garantire il diritto alla salute di ogni cittadino e ospite delle nostre montagne. Commercianti, albergatori, agricoltori, artigiani, allevatori, libero professionisti… tutti uniti nel manifestare l’appoggio ai sedici sindaci firmatari della missiva diretta ai rappresentanti della Regione Lombardia e nel supportare la battaglia per il Diritto alla Salute.

“Ognuno svolga il proprio ruolo per le competenze e le possibilità che gli sono proprie. La buona riuscita di una qualsivoglia azione la si può raggiungere in un solo modo: INSIEME!!” La raccolta firme nasce dalla consapevolezza che è impossibile promuovere un turismo di eccellenza, che da sempre ha caratterizzato il nostro territorio, senza riconoscere i diritti della comunità ospitante e i servizi primari.

Ci auguriamo che anche altre realtà e associazioni dei vari comuni e mandamenti della provincia possano promuovere iniziative analoghe perché il Diritto alla Salute è un bene imprescindibile e primario che non può essere negato!

#rispettopernoigentedimontagna
#danieleunodinoi
#hopauradisentirmimale

 

I promotori dell’iniziativa