IL GIOCO DEL TENNIS NON PASSA MAI DI MODA

1
min di lettura

IL GIOCO DEL TENNIS NON PASSA MAI DI MODA

Mer, 23/09/2020 - 21:09
Pubblicato in:
Al centro sportivo di via Manzoni un torneo dedicato e la possibilità di giocare tutto l'anno

23 settembre 2020

Organizzato dall’US Bormiese ha avuto luogo lungo l’intera giornata di domenica 20 settembre 2020 un torneo amatoriale di tennis. Dalle 11:00 alle 18:00 i tre campi in sintetico presso il centro sportivo Pentagono, due all’aperto e uno coperto, hanno ospitato ben 26 partite giocatesi tutte con un set unico al 6. E’ stata una bella esperienza – dichiara Emiliano De Simoni, organizzatore nonché partecipante – oltretutto favorita da una splendida giornata di sole. Abbiamo avuto un totale di 10 partecipanti, che suddivisi in due gironi da 5 hanno disputato oltre 4 partite a testa;il fatto di poter giocare tanto è stato sicuramente apprezzato, così come il pranzo a base di linguine alla bolognese, compreso nell’iscrizione Più che buono il livello di gioco, che ha permesso degli scambi di palla molto vivaci.

Le partite sono state abbastanza equilibrate e la finale si è conclusa dopo un tie-break avvincente tra i duellanti Simone Galli e Francesco Zampol. Da sottolineare anche la presenza di un ultrasessantenne: Marco Petralli, classe 1955, si è difeso benissimo e ha ricevuto i complimenti di tutti, a dimostrazione che non sempre nello sport sono preponderanti la potenza e la forza fisica. Un’esperienza sicuramente da ripetere, in cui l’aspetto organizzativo e tecnico è stato ottimamente seguito dall’istruttrice Cristina Pinzauti, che da anni segue e promuove il tennis in US Bormiese.

Il tennis è uno sport che può contare in Alta Valle su un nutrito numero di appassionati e su diversi terreni di gioco, privati e pubblici; tra questi, i campi di via Manzoni sono ottimamente attrezzati per fornire ogni servizio (almeno fra quelli consentiti dalla legislazione anti covid) e ogni anno organizzano diversi corsi sia per adulti sia per ragazzi, tenuti da istruttori qualificati. Grazie al campo coperto, il centro sportivo al Pentagono può consentire il gioco del tennis 365 giorni l’anno, previa prenotazione

 

Anna

Per informazioni:

US Bormiese 0342 901482  –  [email protected]

Tags