BORMIO GHIACCIO JUNIOR: 2^ PROVA INTERREGIONALE
Anche a ridosso delle feste la Bormio Ghiaccio si è impegnata al massimo nelle gare in calendario. I piccoli delle categorie junior appena prima delle vacanze sono andati “in gita” fino a Bergamo per gareggiare nella 2a prova dell’Interregionale… e meno male che la trasferta è stata spostata a Bergamo, altrimenti sarebbe stata ben più lunga fino a Torino! Nonostante la partenza quasi notturna (5.30 del mattino) e la mancanza dei due compagni di squadra Daniele e Benedetta, il gruppo compatto e allegro ha portato a casa buoni risultati. Oltretutto per qualcuno di loro si è trattato della prima gara ufficiale!
Prima delle gare l’atmosfera dello spogliatoio è sempre un poco tesa, ma poi tutti riescono a dimostrare il loro valore sulla pista e la preoccupazione si trasforma in divertimento e in allegria, che sono sempre gli ingredienti essenziali per la loro crescita completa.
Nella categoria junior E lady vince aggiudicandosi tutte le tre distanze un’agguerrita Anna Cossi, con in seconda piazza la brava Sabrina Canclini (molto agitata per il filo dei suoi pattini), seguite da due torinesi e quindi ancora in 5^ posizione dalla bravissima Nicole Bertolina, 6^ Giulia Occhi; 7^ Anna Occhi, 8^ Nina Trabucchi; 9^ Serena Cola; 10^ Vanessa Pagnini, 15^ Sofia Pedranzini; 16^ Sara Bottini; 17^ Alice Bertolina; 18^ Evelyn Gennaro; 19^ Sara Comensoli; 20^ Anita Antonioli.
Fra i maschi grande prestazione per Fabio Bracchi 2° classificato al suo primo anno di categoria, 6° Edoardo Colturi; 9° Andrea Bellotti alla sua prima gara.
Nella categoria junior F lady vince la nostra piccolina e grintosa Caterina Canclini che festeggia al meglio il suo compleanno; 2^ l’esordiente Camilla Andreola; 4^ Giorgia Martinelli ; 5^ Erika Confortola. Fra i maschi ottimo quarto posto conquistato dal nostro Kristian Gennaro, 5° valeriano Rampazzo in crescita, 6° Diego Silvestri; 7° Gioele Rini, che purtroppo è stato sfortunato a causa di due cadute.
Nella categoria pre agonistica tanti piccoli nostri atleti in gara per la nostra società, ognuno con il suo stile ma sempre molto impegnati durante le prove e orgogliosi di scendere in pista. Nicolò, addirittura, fiero di avere i genitori in tribuna si è sbracciato per salutarli! Nella gara femminile secondo e terzo posto rispettivamente per Emma Pedranzini e Francesca Piccagnoni; 4^ Camilla Canclini; 5^ Sara Silvestri; 7^ Desirè Landl; 8^ Rebecca Baretto; 9^ Melissa Cola, mentre fra i maschi vince senza problemi il nostro Mattia Bracchi subito davanti a Matteo Bonetti. Quinta piazza per il nostro piccolino Nicolò Lepore.
Le staffette hanno concluso la giornata di gare. Una prova sempre molto attesa per il divertimento di correre in pista con gli amici e compagni di club e magari vincere pure una gara! E infatti i piccoli della Bormio Ghiaccio non si smentiscono e occupano tutto il podio, con grandissima soddisfazione ed esultanza: vince la Bormio Ghiaccio 1 (Anna Cossi – Giulia Occhi – Sabrina Canclini) seconda la Bormio Ghiaccio 2 (Anna Occhi – Nina Trabucchi – Vanessa Pagnini) e terza Bormio Ghiaccio 3 (Fabio Bracchi – Edoardo Colturi – Nicole Bertolina)
Prossimo appuntamento per le categorie junor E – F sarà il Trofeo delle Regioni, gara di short track e pista lunga a Baselga di Pinè il 5-6 gennaio 2019.
La Bormio Ghiaccio manda a tutti gli atleti e famigliari i migliori auguri di buon anno.
Lele
- 1 vista