BORMIO GHIACCIO: ECCO COME NASCONO I CAMPIONI
Senza soluzione di continuità questa prima parte della nuova stagione dello short track. Domenica 4 novembre 20121 a Bormio si è concluso il corso di avviamento al pattinaggio su ghiaccio proposto dalla Bormio Ghiaccio ai bimbi delle scuole materne.
Soddisfatto il presidente Fernando Bellotti per la partecipazione e l’attenzione mostrata per la prima delle iniziative volute dalla Bormio Ghiaccio per avvicinare i bambini alla pratica del pattinaggio su ghiaccio. “L’obiettivo è quello di far conoscere questa disciplina sportiva – ha spiegato ai genitori – ai più piccoli, offrendo loro innanzitutto gli elementi base per la pratica dello sport. Attività fisica e gioco prima delle gare che arriveranno se i partecipanti al corso decideranno di iscriversi alla Bormio Ghiaccio”.
Alla fine del prossimo inverno verrà proposto un nuovo corso di avviamento per completare la preparazione dei ragazzi che hanno preso parte al primo (una quarantina) e per aprire le porte ad altri giovanissimi. Proprio dai corsi di avviamento sono usciti i campioni della Bormio Ghiaccio che sono stati e sono ancora oggi in squadra nazionale azzurra. Alla manifestazione conclusiva che si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica 4 novembre 2012 ha partecipato anche il gruppo D della Bormio Ghiaccio che ha dato un saggio con la disputa di una staffetta.
Foto Armando Trabucchi © per Bormio Ghiaccio
- 1 vista