Colico, 10 luglio 2025
Anche per il mese di luglio, Colico propone un calendario ricco di iniziative rivolte a residenti e turisti. Un’offerta variegata che spazia dalle tradizioni, alla musica dal vivo, dalle attività per famiglie alla valorizzazione del territorio.
(LNews – Milano, 01 luglio) La Lombardia rilancia e racconta i luoghi della Grande Guerra. Trincee, forti e sentieri alpini tornano accessibili grazie a un progetto regionale che punta a trasformare le testimonianze del primo conflitto mondiale in una rete permanente di musei e itinerari storici.
La dodicesima edizione di Colico in Cantina si terrà il 14, 20 e 21 giugno 2025 a Villatico frazione di Colico (LC).
A causa delle condizioni meteo sfavorevoli, si comunica che l’evento “Festa di Primavera” in programma in Piazza Garibaldi a Colico dal 19 al 21 aprile 2025 in occasione delle festività pasquali, è stato ANNULLATO.
Per il weekend di Pasqua, ti suggeriamo queste interessanti alternative:
da venerdì 18 a lunedì 21 aprile 2025 dalle 10:00 alle 17:00 è possibile immergersi nella storia del territorio scoprendo il Forte Montecchio Nord con un'interessante visita guidata ogni ora.
Colico, 9 aprile 2025
In occasione delle festività pasquali Piazza Garibaldi a Colico si prepara ad accogliere la vivace e colorata "Festa di Primavera" dal 19 al 21 aprile 2025, con orario continuato dalle ore 9.00 alle 19.00. L'evento, organizzato in collaborazione con Confesercenti Bergamo e l’Associazione Noter de Berghem, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, promette tre giorni all'insegna dell'artigianato di qualità e del divertimento per tutta la famiglia.
11 febbraio 2025 – Un matrimonio che s’ha da fare. Ne è sempre più convinto il Comitato popolare
che si è costituito con l’obiettivo di far entrare Colico dentro la provincia di Sondrio. Come spiegato
nei mesi scorsi dai promotori dell’iniziativa, si potrebbero affiancare due brand turistici sempre più
conosciuti (Como Lake e Valtellina-Stelvio), rendere ancora più efficaci ed efficienti le sinergie, già
oggi esistenti, tra territori confinanti: dalla scuola allo sport, dall’industria al turismo.