caccia

CACCIATORI IN AZIONE CON SCI E CARABINE

Uno spettacolo inusuale è vedere i cacciatori che si danno battaglia l’un l’altro a suon di “schioppettate”, non per abbattere qualche bell’esemplare di ungulato, bensì per centrare i 5 bersagli di un Poligono! Questo è il Biathlon del Cacciatore, che sulla pista Viola di Valdidentro ha radunato nella sua nona edizione, quasi un centinaio di partecipanti per una giornata in cui si sono imbracciate le carabine dello Sci Club Valdidentro (che ha collaborato per l’attrezzatura e la logistica) e si sono indossati gli sci stretti al posto dei soliti scarponi.

VALDIDENTRO: GRANDE SUCCESSO PER LA 4^ EDIZIONE DEL BIATHLON DEL CACCIATORE

VALDIDENTRO – Un intenso fine settimana per i cacciatori dell’Alta Valtellina e per i loro colleghi che sono giunti da tutto il nord Italia e persino dall’estero. Il centro polivalente di Valdidentro ha ospitato l’annuale mostra dei trofei degli ungulati catturati nel corso dell’ultima stagione venatoria mentre  la pista viola di Valdidentro ha ospitato il 4° Biathlon del Cacciatore. E lunedì 4 marzo 2013 è fissata l’assemblea annuale del Comprensorio Alpino Alta Valtellina.

VALDIDENTRO: SPETTACOLO E FESTA CON IL BIATHLON DEL CACCIATORE 2013

Il 2 marzo 2013 appuntamento in Valdidentro per gli amanti della caccia; è infatti in  programma la quarta edizione del Biathlon del Cacciatore. Si tratta di una iniziativa pensata dal Comitato di Gestione della Caccia in collaborazione con l’Unione Sportiva di Bormio, la Pro Loco e il Comune di Valdidentro.

BIATHLON DEL CACCIATORE SULLE NEVI DI VALDIDENTRO

VALDIDENTRO – Un centinaio gli appassionati, ma le adesioni continuano ad arrivare, che prenderanno parte nella serata di venerdì 19 febbraio 2010 al Biathlon del Cacciatore. La manifestazione sportiva (fondo e tiro) si svolgerà nel poligono e sulla pista Viola di Valdidentro che a marzo ospiterà i campionati italiani della specialità con i nostri azzurri impegnati alle olimpiadi.