Dicembre 2014

CICLISMO, PAOLO SAVOLDELLI “PREPARA” LA GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2015

Mercoledì 10 dicembre ore 8, 15. Temperatura a Bormio di 3 gradi sottozero. La giornata sembra preannunciare tempo soleggiato. E’ il giorno scelto dal server della produzione di Bike Channel (il canale 214 di Sky) per la realizzazione delle immagini della ricognizione del percorso della Gran Fondo Stelvio Santini. Siamo io, il presidente del settore ciclismo dell’Unione Sportiva Bormiese Mario Zangrando, Paola Santini e la sua assistente Viorica Manara del Maglificio Santini, Fabio Rodella con l’operatore del service video e Paolo Savoldelli “il Falco”.

PALLAVOLO: PARTITO IL CAMPIONATO MASCHILE UNDER 19. US BORMIESE PROTAGONISTA

Nel primo fine settimana di dicembre 2014 si è svolta a Bormio la prima giornata del campionato provinciale di Under 19 Maschile; in campo le due formazioni dell’ Us Bormiese e la Pallavolo Altolario che si sono sfidate in un triangolare; il forte team dell’ Us Bormiese “Clem Pub” ha vinto nettamente le due sfide contro i giovani dell’ Usb e la squadra dell’ Altolario con il punteggio finale di 3 set a 0; nell’ incontro tra Us Bormiese “Allianz” e il team di Dongo ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Bormio che si sono aggiudicati l’incontro per 3 set a 1.

US BORMIESE MOUNTAIN BIKE: 2014 ANNO DI CONFERME PER I GIOVANISSIMI

L’attività 2014 del gruppo giovanissimi del settore ciclismo ha visto una sessantina di giovani atleti ed atlete impegnate nel consueto corso di avviamento e perfezionamento durato poco più di due mesi. Nei mesi di maggio e giugno, sotto la regia di Luca Pedranzini e Mindy Zampatti, una quindicina tra maestri di mountain bike ed istruttori si sono alternati per insegnare e divertirsi con i giovani e le giovani bikers. Il tutto ha avuto come coronamento la grigliata d’inizio luglio presso il Planecc ove tutti noi ci siamo potuti divertire, rifocillare e salutarci nel migliore dei modi.

SPORT E TURISMO: PARTE IL 6 DICEMBRE 2014 LA NUOVA STAGIONE DEL CURLING A BORMIO

Parte ufficialmente sabato 6 dicembre 2014 la nuova stagione del curling a Bormio.
La pista realizzata nel palazzetto costruito a fianco del Palazzo del Ghiaccio (che ospita anche i campi da bocce) è stata preparata dai tecnici e dai volontari dell’Unione Sportiva Bormiese e della Bormio Ghiaccio ed è pronta ad accogliere il pubblico degli sportivi, ma anche gli ospiti della località che vogliono provare a misurarsi con uno sport spettacolare, affascinante e davvero per tutti.