PINI RICONFERMATO DELEGATO SECAM
“Il Consiglio di amministrazione di Secam, nella seduta di ieri, riconosciuto il fondamentale lavoro svolto da Raffaele Pini in seno a Water Alliance, all'unanimità, ha ritenuto doveroso riconfermare Pini quale suo delegato all'interno del Consiglio della Rete delle tredici imprese pubbliche che si occupano della Gestione del Servizio Idrico in Lombardia, conferendogli specifica delega in tal senso ed estendendola anche ad altra Rete della Gestione dei Rifiuti, Green Alliance, che riunisce le aziende lombarde che si occupano di ambiente, nonché ai progetti strategici relativi a tali associazioni.
Pini è stato anche incaricato di curare i rapporti istituzionali presso Regione Lombardia con riferimento alle istanze ed ai progetti provenienti dalle citate reti d'impresa. Analoghe deleghe gli sono state conferite in relazione alla gestione degli affari legali inerenti al PNRR. Inoltre, tenuto conto delle specifiche competenze del consigliere Pini, il Consiglio di amministrazione lo ha nominato Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di Secam.
A seguito del rinnovo della governance, Pini, indicato dal Comune di Sondrio, socio di maggioranza relativa della società, è l'unico consigliere di amministrazione al quale sono state attribuite deleghe, mentre tutti i poteri gestori e di ordinaria amministrazione sono stati conferiti al direttore generale.”
Ivan Garavaglia
Relazioni Esterne
- 9 viste