Avis BORMIO “griffa” i sacchetti del pane

1
min di lettura

Avis BORMIO “griffa” i sacchetti del pane

Sab, 18/12/2021 - 17:00
Pubblicato in:


 
Un piccolo promemoria su un oggetto di uso comune per ricordare l’importanza di donare il sangue. 

Avis BORMIO ha stampato 6 quintali di sacchetti per il pane e alimenti (circa 46mila sacchetti) che verranno distribuiti gratuitamente nelle rivendite di pane e alimentari dei Comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva durante il periodo natalizio. Con lo slogan "Avis e sangue, necessità quotidiane" stampato su ogni sacchetto, la sezione bormina ricorda che l'arte del donare può essere una preziosa fonte di vita e di sostentamento. Il Natale è la festa in cui ciascuno di noi ama fare un dono agli altri in segno di affetto e di gratitudine e anche l'atto di regalare il proprio sangue è un dono, tanto più prezioso quanto più sgorga da un gesto gratuito.

La “sponsorizzazione” dei sacchetti per il pane – afferma il presidente Avis BORMIO Claudio Casari – ha lo scopo di raggiungere e sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue, all'atto gratuito e altruistico di amore verso il prossimo meno fortunato.  Anche in questo periodo di pandemia la necessità di sangue non si interrompe e le raccolte proseguono regolarmente, in totale sicurezza.

L'iniziativa vuole essere un messaggio d’auguri che entrerà in tutte le case anche per ringraziare chi donatore lo è già e un invito, per chi non lo è ancora, ad avvicinarsi alla nostra associazione.

 

Avis Bormio


𝐶𝑎𝑟𝑜 𝑑𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒,

𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑎𝑠𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑜 4 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 1959 𝑝𝑒𝑟 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙 𝐷𝑜𝑡𝑡. 𝐵𝑟𝑢𝑛𝑜 𝑉𝑜𝑙𝑝𝑎𝑡𝑜. 𝐷𝑜𝑝𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑜𝑟𝑎 𝑠𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑡𝑖 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖, 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒𝑟𝑖 𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎. 𝑁𝑜𝑛 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑒𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑖𝑏𝑙𝑖𝑜𝑡𝑒𝑐𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑣𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑖. 𝑁𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑠𝑎𝑛𝑔𝑢𝑒 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑖, 𝑑𝑖𝑠𝑐𝑢𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑜𝑏𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑑𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒.
𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑏𝑖𝑒𝑛𝑛𝑖𝑜 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑙𝑒 , 𝑢𝑛 𝑝𝑒𝑟𝑖𝑜𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 ℎ𝑎 𝑙𝑎𝑠𝑐𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑖𝑛𝑑𝑒𝑙𝑒𝑏𝑖𝑙𝑒. 𝐼𝑙 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑎𝑛𝑔𝑢𝑒 𝑚𝑎𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑜𝑔𝑔𝑖 ℎ𝑎 𝑢𝑛 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒. 
𝑁𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑜̀ 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑐’𝑒̀ “𝑑𝑖𝑒𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑒 𝑞𝑢𝑖𝑛𝑡𝑒”, 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑐𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑎𝑛𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀: 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑖𝑜 𝑙’𝑎𝑖𝑢𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖. 𝐸’ 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑢𝑠𝑝𝑖𝑐𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑛𝑛𝑜 2022.
𝐷𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑚𝑖𝑎 𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑙’𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑒𝑛𝑜 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝐹𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝐴𝑛𝑛𝑜 𝑁𝑢𝑜𝑣𝑜.

𝐼𝑙 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒
𝐶𝑙𝑎𝑢𝑑𝑖𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑎𝑟𝑖

 

Tags