sci

L'ASSEMBLEA DELLO SCI CLUB BORMIO

Nelle scorse settimane si è tenuta l'assemblea dello Sci Club Bormio per un bilancio della stagione 2021/2022, con particolare riguardo all'assetto economico e finanziario che ha caratterizzato l'annata conclusa. Il presidente Giacomo Baumgarten, alla guida del sodalizio sciistico 2014, ha presentato il bilancio e la relazione tecnica ai soci e consiglieri intervenuti, in un clima di rinnovata fiducia verso l'operato dei tanti volontari che animano la società.

IMPIANTI RISALITA E PISTE SCI: I CONTRIBUTI PER LE STAGIONI INVERNALI 2021-2022 E 2022-2023

(LNews - Milano, 28 apr) La Giunta regionale ha approvato i criteri per l'assegnazione dei contributi di sostegno alla gestione in sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci dei comprensori sciistici lombardi, per le stagioni invernali 2021-2022 e 2022-2023. "Con 2,4 milioni di euro a fondo perduto - ha sottolineato Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - supportiamo in maniera concreta un settore fondamentale per la Lombardia che negli ultimi anni è stato colpito duramente prima dalle restrizioni legate al Covid e poi dal caro energia".

“The Guardian”: l’anello del freestyle arriva a Mottolino Fun Mountain

Domenica 24 aprile la skiarea saluta l’inverno con la settima edizione di The Guardian, il grande raduno freestyle di fine stagione che attira centinaia di snowboarder e freeskier, oltre a vari top atleti.  In programma due contest molto attesi e una festa non stop per tutta la community.

OLIMPIADI 2026: A BORMIO NUOVO 'SKI STADIUM' E NUOVO PARCHEGGIO DI PORTA

(LNews - Milano, 12 apr) Regione Lombardia stanzia 19,6 milioni di euro per la 'Ski Arena' di Bormio (SO), intervento fondamentale in ottica Olimpiadi invernali 2026. In particolare verranno realizzati un nuovo 'Ski Stadium' e un nuovo parcheggio di Porta con annesso percorso ciclopedonale.

Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, di concerto con l'assessore alla Montagna, Enti locali e Piccoli Comuni, Massimo Sertori.

Freerider Sport Events: lo sci accessibile a tutti fa tappa a Bormio

A Bormio, da giovedì a domenica, l’associazione varesina Freerider Sport Events ha riunito sulle nevi del 2000 circa 130 persone tra partecipanti, operatori, volontari e famigliari per lo "Ski Tour 2022", l'attività outdoor invernale che dal 2005 viene organizzata e promossa in tutta Italia per insegnare lo sci da seduti a persone con disabilità neuromotoria.