Trofeo delle Regioni a Collalbo/Pergine Valsugana
Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnati i piccoli atleti della Bormio Ghiaccio delle categorie Junior E e F femminili e maschili nel Trofeo delle Regioni in Trentino Alto Adige.
Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnati i piccoli atleti della Bormio Ghiaccio delle categorie Junior E e F femminili e maschili nel Trofeo delle Regioni in Trentino Alto Adige.
L'ordinanza comunale n. 14 del 23/01/2026 disciplina la viabilità a Bormio durante oil periodo olimpico.
All’interno sono segnalate tutte le modifiche alla circolazione, oltre divieti di sosta e transito, con i giorni e gli orari di validità, nonché informazioni sulle zone Filtri di Traffico, i posti di controllo accesso ZTL 1 e 2.
Bormio, 25 gennaio 2026 – Tra poche settimane lo Sci Alpinismo vivrà il suo momento più alto con l’esordio olimpico sulla pista Stelvio. Come appassionati e profondi conoscitori di questa disciplina, sentiamo il dovere di condividere una riflessione che va oltre l’attaccamento al territorio e che mette al centro un unico, universale valore: il merito sportivo oggettivo.
Oltre il campanilismo: una scelta di specializzazione
Una gara regolarmente disputata e un'altra rinviata nel weekend che il Circuito Schena Generali 2025/2026 ha dedicato al super G: a Madesimo, sulla pista "Italo Pedroncelli", per l'organizzazione del Circolo Sciatori Madesimo, venerdì scorso sono stati impegnati i giovani sciatori della categoria ragazzi, nati negli anni 2012 e 2013, mentre gli allievi dovranno recuperare nelle prossime settimane. Le avverse condizioni meteorologiche, ma soprattutto la neve molle, hanno reso obbligatorio il rinvio a data da destinarsi.
Venerdì 23 si è tenuta a Sondalo la presentazione del libro “Franco Zappa - Ho lottato per la libertà e la giustizia”, un significativo appuntamento culturale organizzato in occasione delle celebrazioni di Sant’Agnese.
Sondrio, 20 gennaio 2026 – Sarà lo spettacolo “Il 10 perfetto – Storia di una
ginnasta”, intenso omaggio a Nadia Comăneci, ad inaugurare la rassegna teatrale
del progetto Oltre il limite: un palco sulle vette, nell’ambito della Biennale di
Sondrio. L’appuntamento è fissato per giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 21.00,
presso la Sala Celestino Pedretti del Teatro Sociale di Sondrio.
L’iniziativa è parte integrante del progetto "Oltre il limite: un palco sulle vette",
organizzato dall'Associazione Progetto Alfa OdV e realizzato con il contributo di
Sondrio, 26 gennaio 2026 - Tessuti di Sondrio è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto Mountain Echoes, un progetto artistico corale che trasforma il territorio, le sue comunità e i suoi paesaggi sonori in opere d’arte contemporanea.
Milano, 26 gennaio 2026 – In treno a Milano Cortina 2026: Trenord potenzia le corse verso le gare a Milano e in Valtellina, per agevolare gli spostamen