Ultime notizie

LIVIGNO ANTICIPA LA STAGIONE INVERNALE: DA LUNEDÌ 27 OTTOBRE SI SCIA SULL’ANELLO TECNICO DI FONDO

La neve stoccata durante lo scorso inverno e conservata per tutta l’estate grazie a teli geo-tessili permette di offrire, già da ottobre, una pista perfettamente innevata e preparata per gli allenamenti delle squadre professionistiche di sci di fondo.

DONAZIONE DI ALOMAR: UN NUOVO VIDEOCAPILLAROSCOPIO PER LA REUMATOLOGIA PER DIAGNOSI PRECOCI

Diagnosi precoce, valutazione delle patologie e monitoraggio, uniti alla comodità garantita dalla portabilità, sono i vantaggi del nuovo videocapillaroscopio che Alomar ha donato alla Reumatologia dell'Ospedale di Sondrio. «Ringraziamo Alomar e tutti i suoi sostenitori per questa generosa donazione - ha detto il direttore generale Ida Ramponi durante la presentazione che si è svolta ieri al terzo piano del padiglione est dell'Ospedale di Sondrio -.

Il cicloturismo per promuovere inclusione e sostenibilità e valorizzare la rete sentieristica: il progetto del Comune di Caspoggio premiato dal bando "Bici in Comune"

Sicurezza e funzionalità per favorire la fruizione e incentivare la mobilità dolce, in un'ottica di valorizzazione del territorio, con l'obiettivo di creare un hub cicloturistico moderno, green e accogliente per tutti. Con il progetto "L'Abc - Inclusione e sostenibilità a pedali", finanziato nell'ambito dell'avviso pubblico "Bici in Comune", il Comune di Caspoggio intende sviluppare cicloturismo, mobilità sostenibile e coesione sociale in Valmalenco e favorire uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente.

A Daniela

Cara Dani,

a qualche settimana dal tuo saluto definitivo ci sembra ancora impossibile non averti al nostro fianco nella preparazione del Bollettino Storico o nelle altre occasioni in cui ci capitava di collaborare.

TUMORE ALLA PROSTATA: ALL'OSPEDALE DI SONDRIO UNA TERAPIA INNOVATIVA CHE AUMENTA LA SOPRAVVIVENZA E RIDUCE I SINTOMI

Una terapia innovativa che aumenta la sopravvivenza, riduce i sintomi e migliora la qualità di vita rispetto ai trattamenti standard: sono i benefici dimostrati di Pluvicto, destinato ai pazienti con tumore della prostata avanzato, ora disponibile all'Ospedale di Sondrio. Si tratta di una delle prime applicazioni in Italia che la Medicina nucleare dell'Asst Valtellina e Alto Lario ha sviluppato nell'ambito della collaborazione con l'Ospedale Niguarda.