La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 passerà da Colico domenica 1° febbraio 2026, offrendo a cittadini, famiglie e visitatori un’occasione unica per vivere da protagonisti un evento iconico e fortemente simbolico che segna l’arrivo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali in Italia.
A partire dalle ore 14:00, Piazza Garibaldi si animerà con l’inaugurazione dell’evento, accompagnata da un DJ set a cura degli studenti dell’Istituto “Marco Polo” di Colico e da attività realizzate in collaborazione con le associazioni del territorio.
(LNews – Brescia, 20 gen) Anche quest’anno Regione Lombardia ha celebrato e premiato l’impegno della Polizia locale, rendendo omaggio a 36 agenti provenienti da diversi Comuni lombardi che si sono distinti per meriti speciali in episodi avvenuti nel corso del 2024.
In provincia di Sondrio è stato premiato l'agente Mattia Fop del Comune di Morbegno.
La cerimonia si è svolta a Brescia, a Palazzo della Loggia, in occasione della Giornata della Polizia locale, organizzata in concomitanza con la festività di San Sebastiano, patrono del Corpo.
E sono quaranta! Quest’anno il Coro Desdacia Città di Sondrio compie quarant’anni. Infatti, il Coro muove i primi passi nel 1986 come Coro Alpino Ponchiera, per poi diventare Coro Desdacia Tellini nel 1991 e per assumere dal 2017 l’attuale denominazione di Coro Desdacia Città di Sondrio, sotto la direzione di Diego Ceruti dal 2009.
Poste Italiane comunica che oggi 21 gennaio 2026 vengono emessi dal Ministero delle
Sondrio (21 gennaio 2026) – La Valtellina si prepara a ricevere atleti, delegazioni, tifosi e turisti in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 (6-22 febbraio).
15 gennaio 2025 APF Valtellina partecipa, attraverso lo stand di Passo San
Marco https://www.passosanmarco.it/, alla Fiera del motociclo di Verona, Motor Bike Expo 2026, in
programma dal 23 al 25 gennaio. La manifestazione, nell’ambito della quale sono presenti centinaia di
espositori e la cui aspettativa è quest’anno di superare i 150.000 visitatori, include anche un intero
padiglione dedicato al turismo su due ruote.
Un’occasione per consolidare un percorso organizzativo dell’offerta turistica valtellinese che annovera
Sabato 17 gennaio si è svolto con ampia partecipazione e grande interesse il seminario “AQUA VITAE – La transizione degli sport invernali”, organizzato da UNIMONT – Polo alpino dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del progetto Aqua Vitae finanziato da Regione Lombardia all’interno del bando Olimpiadi della Cultura e capofilato dalla Statale di Milano.