31 ottobre 2024 – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Sondrio, la conferenza stampa di presentazione di IODAH, la piattaforma che, partendo da un'analisi dei dati online, è in grado di fornire numerose informazioni turistiche a livello quali e quantitativo. Presenti anche Davide Menegola, Presidente della Provincia di Sondrio e Fabio Primerano, Presidente di Federalberghi Lombardia e ideatore di IODAH.
Valtellina Arcobaleno, gruppo LGBTQIA+ che ha iniziato da mesi ad operare sul territorio, lancia la proposta di portare il Pride in provincia di Sondrio.
Sicuramente un evento storico per la provincia che mira a celebrare e valorizzare le diversità e la libertà di espressione e la salvaguardia dei diritti di ogni persona.
Sport Manager: un inglesismo per definire una figura che è molto più che un tecnico allenatore, è un vero e proprio “direttore dei lavori” in ambito sportivo e l’Alta Valle ha la fortuna di poter disporre di alcuni fra i grandi protagonisti che si sono adoperati, e tuttora si adoperano in modo eccellente per valorizzare la propria disciplina, a partire dal compianto Oreste Peccedi, indimenticabile esponente dello sci d’oro della Valanga Azzurra nonché inventore della pista Stelvio.
Si è concluso sabato 26 ottobre con la seconda giornata di formazione l’evento formativo dedicato al vetro in edilizia.
Il percorso formativo è stato promosso da Confartigianato Sondrio su iniziativa della Categoria Metalmeccanici presieduta da Clara Dell’Oca, in collaborazione con Ordine degli Ingegneri, Collegio Provinciale dei Geometri e Ordine dei Periti Industriali. Diversi e importanti i temi affrontati dal titolo “Vetro in edilizia, vetrate isolanti, vetro strutturale e vetri attivi”.
Sondrio, 30 ottobre 2024 – Aperto e dialogante, propulsivo e inclusivo: "Spazio Garibaldi" è una finestra
sulla città, proteso com'è verso la piazza, che abbraccia idealmente in uno scambio virtuoso. Schena
Assicurazioni, Agenzia Generali di Sondrio, torna dove tutto è iniziato, nel 1936, riappropriandosi di uno
spazio che è stato suo per donarlo al territorio, per celebrare la bellezza, il piacere di stare insieme e il
divertimento. Un'iniziativa dell'agente generale Sergio Schena che Generali ha sostenuto fornendo un
Sabato 19 ottobre con il I Trofeo Interregionale Lombardia-Piemonte, al palaghiaccio di Bormio, si è aperta la stagione agonistica anche per i piccoli atleti dello short track delle categorie Preagonisti, Junior F e Junior E.
Con entusiasmo e grinta gli atleti si sono misurati in una sfida contro sé stessi e contro gli avversari, avendo modo di sondare i miglioramenti raggiunti rispetto alla passata stagione.
Sabato 2 novembre per la trentesima settimana le Donne per la Pace scenderanno in piazza a Sondrio chiedendo il cessate il fuoco immediato a Gaza, in Ucraina e ovunque ci sia la guerra.
Bormio (SO) - 30 ottobre 2024; Lo scorso 23 ottobre, presso una venue privata di Corso Venezia 8 in Milano centro, è stata presentata alla stampa la stagione invernale 2024/25 del comprensorio di Bormio. Hanno partecipato all’evento oltre 40 giornalisti selezionati tra testate nazionali cartacee e online, insieme a circa 20 professionisti della comunicazione social.
Un rapporto di collaborazione che si è rafforzato negli anni in uno scambio reciproco, che ha consentito a molti studenti di svolgere tirocini e stage presso i Presidi ospedalieri della provincia, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti alle professioni sanitarie, di coinvolgerli e di stimolarli a entrare in un ambito professionale che offre molte opportunità.