Concerto di fine anno presso la Centrale Idroelettrica di Mese, a cura di A2A, venerdì 29 dicembre 2023.
Un inedito evento quest'anno integrerà il portafoglio delle iniziative della Valchiavenna organizzate per festeggiare ed allietare le giornate che si susseguono da Natale all'Epifania.
Stiamo parlando del concerto che si terrà presso la Centrale di S. Francesco a Mese nel pomeriggio del 29 Dicembre prossimo alle ore 17.30. L’iniziativa nasce grazie alla disponibilità di A2A in collaborazione con il Comune di Mese, il Consorzio Turistico della Valchiavenna e il Consorzio Alpe Montespluga. L'eccezionale momento che fonde storia, cultura ed energia riempirà di suggestive espressioni musicali l’affascinante sala macchine della centrale, che normalmente è dedicata alla produzione di energia green per il fabbisogno energetico del nostro Paese. Il concerto, di musica classica, sarà eseguito da importanti maestri musicisti del territorio: un trio eccezionale composto da Stefano Sposetti al piano, coadiuvato da Miriam Cipriani e Flaviano Rossi ai flauti.
Tema della serata il connubio tra tecnologia, acqua, musica e poesia, immersi in un suggestivo gioco di luci nella cattedrale dell’energia idroelettrica della Valchiavenna. I presenti riceveranno irripetibili emozioni che, nell'insieme delle esecuzioni musicali degli strumenti, troveranno integrazione con il fragore delle turbine mosse dalla forza dell’acqua che da quasi 100 anni generano energia pulita.
La magia delle feste si arricchisce così alle suggestioni dell’illuminazione di diverse dighe della vallata già in atto, per il piacere dei residenti e dei turisti.
Per prenotazioni:
INFOPOINT CHIAVENNA
infopoint.chiavenna@
0343 37485
- 110 viste