Notti da vivere: ultime date in calendario

1
min di lettura

Notti da vivere: ultime date in calendario

Gio, 21/07/2022 - 20:08
Pubblicato in:
Primo bilancio positivo: la formula diffusa dell’iniziativa è stata apprezzata

21 luglio 2022Ultimi due appuntamenti con “Vivi le notti”, serate di intrattenimento itinerante e shopping nei negozi aperti. La rassegna è organizzata dall’Associazione Mandamentale di Tirano, attiva all’interno dell’Unione e presieduta da Fabio Valli, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Tirano e il Consorzio Turistico Media Valtellina.

Le serate conclusive sono in programma venerdì 22 luglio, fino alle 24, e sabato 30 luglio, appuntamento clou, fino alle 2. Ingrediente principe sempre lo stesso: divertimento per tutti.

Il 22 location sarà il centro storico, invece il 30 luglio tutta la città verrà coinvolta. Durante “Vivi le notti 2022” i negozi resteranno aperti e i pubblici esercizi faranno proposte enogastronomiche e offriranno intrattenimenti. «Le serate finora sono state molto partecipate, segno che incontrano il desiderio dei residenti e dei turisti di trovarsi e vivere la città. La formula diffusa è stata apprezzata e credo incontri il favore degli esercenti. Penso sia molto positivo quando l’animazione dei locali è in armonia con il buon vivere dei residenti», dichiara Sonia Bombardieri, assessora alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Tirano.

Il programma di sabato 30 luglio prevede musica dal vivo nei locali Enoteca Dalla Valle, Smart Café,

Caffè Lucignolo, Il Siciliano, Steel Cafè e Il Pallino, un’area giochi in Piazza Marinoni, la babydance in viale Italia (altezza Hotel Corona), i giochi per strada del Ludobus in via XX settembre, animazione di giocoleria e glitter tattoo in piazza Basilica e, alle 21, Led Show con Karol Guzman. Per chi ama il circo e la magia, alle 17 e alle 21 lo spettacolo “Abracadabra” di Arcuri Magic Show nell’area Rodùn e, infine, sempre alle 21, in piazza delle Stazioni, lo spettacolo di danza rap/trap “Divino”, in collaborazione con il Teatro Festival.

«Ringraziamo tutti gli operatori di Tirano che, col loro impegno, hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa Vivi le notti, e invitiamo a tenere aperte le attività anche le sere di venerdì 22 e sabato 30 luglio», commenta il presidente mandamentale Fabio Valli. «Ai visitatori e turisti l’invito è invece a vivere le notti tiranesi, con le offerte dei negozi, gli spettacoli di animazione e le proposte enogastronomiche dei locali», aggiunge Valli.

All’interno del programma estivo di Tirano trova anche spazio, venerdì 5 e sabato 6 agosto, la 9a edizione di “Magico Crocevia”, il festival degli artisti di strada in piazza Basilica. 

 

Camilla Martina

Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi

della Provincia di Sondrio