LA "Run 5.30" a Sondrio

1
min di lettura

LA "Run 5.30" a Sondrio

Gio, 07/07/2022 - 14:19
Pubblicato in:

Invitiamo la rappresentanza e tutte le associazioni sportive e non presenti sul territorio a partecipare alla “5.30”.
L’evento si terrà il 15 luglio alle ore 5.30 con partenza in Piazza Garibaldi ed ha come obiettivo quello di promuovere l’attività fisica quotidiana portando la proposta di uno stile di vita sano e alla portata di tutte/i. Un vero e proprio progetto culturale attraverso il quale vogliamo promuovere lo sport, per ricominciare così ad apprezzare le semplici cose (quali una corsa mattutina). Tutto questo, con un evento sostenibile a impatto zero.

Il nostro impegno è infatti quello di poter promuovere anche nel nostro territorio il progetto “5.30” nato nel 2009 a Modena da un’idea di Sergio Bezzanti e Sabrina Severi. Una corsa di 5,3 km non competitivi nel cuore della nostra amata Colico alle ore 5.30.
Un impegno volto non solo alla sensibilizzazione dello sport come mezzo di aggregazione e di prevenzione ma anche volto a sostenere un progetto avente obiettivi di beneficenza. È infatti attraverso progetti come questo che vogliamo promuovere azioni di beneficenza sul nostro territorio. Abbiamo così deciso di devolvere a scopo benefico un minimo di 5 euro a persona.

Invitiamo così quante più persone e associazioni a partecipare condividendo assieme l’esperienza di un progetto propositivo per la nostra Colico!

 

Nicola Pedruscini