Arriva un poker di grandi salite in due giorni!

1
min di lettura

Arriva un poker di grandi salite in due giorni!

Gio, 21/07/2022 - 20:17
Pubblicato in:
Nel fine settimana del 23 e 24 luglio, due giorni di salite “non stop” per tutti e la possibilità di partecipare alla formula “Only for the bravest”

 

21 luglio 2022

Pochi giorni al prossimo appuntamento con Enjoy Stelvio Valtellina, l’iniziativa che prevede la chiusura al traffico automobilistico delle principali salite che hanno fatto la storia del ciclismo nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel resto della Valtellina.

Le strade, già protagoniste del Giro d’Italia, sono a disposizione degli appassionati in queste giornate car free. Ciclisti, e-biker, camminatori, ski roller: chiunque potrà affrontare le salite e godere di panorami mozzafiato in modo indisturbato e contando solo sulle proprie forze.

Enjoy Stelvio Valtellina: le date di luglio

Sabato 23 luglio è prevista la chiusura al traffico della salita ai Laghi di Cancano dalle 08:30 alle 12:30, mentre nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:30, la salita a Bormio 2000.

Domenica 24 luglio gli sportivi potranno affrontare in tranquillità il Passo Gavia dalle 08:30 alle 12:30 e il Passo del Mortirolo dalle 14:00 alle 16:30.

Come sempre non ci sono limiti di partecipazione: l’iniziativa non è competitiva e non c’è obbligo di registrazione. Ognuno è libero di affrontare i tracciati che più lo attirano e all’ora che preferisce.

Si raccomanda, questo sì, di utilizzare il casco di protezione e indossare abbigliamento adatto alle lunghe discese, da affrontare comunque a velocità moderata, per tutelare i meno esperti e garantire la sicurezza di tutti.

La formula “Only for the bravest”, un premio speciale agli impavidi

Le due “doppiette” di salite aprono a una nuova sfida: il poker di scalate in due giorni.

Gli impavidi che affronteranno tutti e quattro i percorsi nelle giornate dell’evento riceveranno un premio speciale del Parco Nazionale dello Stelvio.

All’arrivo di ogni salita (Cancano, Bormio 2000, Gavia e Mortirolo) basterà farsi un selfie nell'apposita cornice installata presso il gazebo del Parco e inviare i quattro scatti a [email protected]. Il premio arriverà direttamente a casa.

Partnership con ENDU

Tra le novità di quest’anno (solo per il 23/24 luglio) la possibilità per i partecipanti di usufruire gratuitamente del servizio EnduPix, grazie a CambioBike, e di ricevere così in automatico, previa registrazione, le foto di partecipazione all'evento. Maggiori dettagli sul sito di Endu.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su www.valtellina.it e www.enjoystelviopark.it.

Si ricorda che Enjoy Stelvio Valtellina rientra nel Progetto di promozione del Cicloturismo della Provincia di Sondrio.

 

 

 

Ufficio Stampa Valtellina Turismo

Camilla Martina