VALTELLINA WINE TRAIL IS BACK!
Dopo un anno di stop a causa della pandemia che ci ha investito con una furia indescrivibile, torna una delle gare più attese del panorama di trail running italiano. Il comitato organizzatore è al lavoro per una nuova edizione che possa riproporre la gara, unica nel suo genere, che passa tra vigne, cantine, antichi borghi e palazzi di Valtellina prima di giungere sulla passerella finale nell’elegante centro di Sondrio.
La data da annotare in calendario è quella di sabato 20 novembre con il format ormai consolidato delle tre distanze adatte a tutti i livelli di allenamento: Sassella Trail di 12km con partenza da Castione Andevenno, Valtellina Half Wine Trail con partenza da Chiuro e Valtellina Wine Trail di 42km con partenza da Tirano.
Il primo luglio apriranno le iscrizioni e, come al solito, si attende una prima “gara” per assicurarsi un pettorale e poter essere al via. “La nostra volontà è quella di cercare di proporre una manifestazione quanto il più possibile simile a quella svolta nelle passate edizioni. Sembra intravedersi la luce in fondo al tunnel e confidiamo che entro novembre la situazione sia notevolmente migliorata. Saremo comunque attenti a garantire il rispetto dei protocolli in vigore i giorni della competizione”. Queste le parole di Marco De Gasperi, Presidente del comitato organizzatore.
- 6 viste