UNA SETTIMANA ALL’INIZIO DEL NUOVO “SUMMER SPORT FESTIVAL”
Il Summer Sport Festival che prenderà il via la prossima settimana scalda i motori e annuncia le proprie regole: è stato infatti reso noto il Regolamento che disciplinerà i quattro appuntamenti previsti nel corso dell’estate (18 maggio a Valdidentro, 8 giugno a Bormio, 20 luglio a Santa Caterina, 3 agosto a Bormio). L’iniziativa è una novità assoluta, pensata come alternativa al tradizionale Circuito Podistico, arricchita con più discipline e strutturata con prove ogni volta diverse, in modo tale da permettere ai partecipanti di cimentarsi con abilità sempre varie e quindi di non annoiarsi.
Le gare, rivolte ai ragazzi dai 7 ai 18 anni, si svolgeranno sempre in squadre: a coppie, a tre, a staffetta…questo renderà ancora più stimolante la prova, perché all’interno di una squadra tutti dovranno darsi una mano e ciascuno potrà trovare il suo spazio in ogni disciplina.
Anche i piccolini (nati nel 2012 e anni successivi), tuttavia, avranno la possibilità di partecipare attraverso una corsa podistica individuale appositamente loro riservata, che precederà l’inizio delle competizioni a squadre.
Molti gruppi sportivi giovanili hanno già assicurato la partecipazione dei loro ragazzi, che stanno approntando le squadre a loro piacimento. Se qualcuno – poi – volesse partecipare ma non trova compagni, può sempre lasciare il suo nominativo in Segreteria USB: l’organizzazione costituirà delle squadre con tutti gli elementi “spaiati”.
Quindi non ci sono scuse per non partecipare! Le iscrizioni sono aperte!
Anna
- 1 vista