QUATRO DÌ SUI SKI (+ UNO): L’ATLETICO PIZOCHER CONQUISTA IL TITOLO 2014

1
min di lettura

QUATRO DÌ SUI SKI (+ UNO): L’ATLETICO PIZOCHER CONQUISTA IL TITOLO 2014

Sab, 01/02/2014 - 18:27
Pubblicato in:
Un solo punto di vantaggio sulla prima squadra degli Skiador che vince la staffetta alpina

Sull’edizione 2014 della “quatro dì sui ski + uno” c’è il sigillo dell’Atletico Pizocher & Zeta Pub. I pizocher iscrivono per la quinta volta il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione.

C’erano 11 punti di margine in classifica generale tra la prima (Pizocher) e la seconda (?Skiador?) squadra dopo quattro delle cinque prove previste dal programma delle Bormiadi bianche 2014. Margine che si è assottigliato sino ad un punto. L’ordine d’arrivo della staffetta alpina dice ?Skiador? primi e Pizocher secondi che per un solo punto si aggiudicano il quinto titolo nelle bormiadi bianche.
L’ultima giornata è sempre stata carica di attesa e soprese nella “quatro dì sui ski”. Lo scivolone degli ?Skiador? sul ghiaccio del curling ha reso più affascinante l’ultimo atto delle Bormiadi Bianche edizione 2014, la diciasettesima della serie.
Una sfida che era partita sotto il segno degli ?skiador? (quelli con troppi punti di domanda, ma che erano la prima squadra del team che ha dominato gli ultimi anni delle Bormiadi e della Quatro Dì). L’Atletico Pizocher & Zeta Pub sono partiti da -30 dopo lo sci alpino, risalendo a -20 e poi a -4 dopo il fondo e lo slittino fino ad arrivare ai +11 dopo il curling. Nella serata conclusiva il sestetto dei Pizocker si è messo sulle code degli ?Skiador? sapendo che bastava arrivare alle loro spalle senza altri a metterci il dito per portarsi a casa il trofeo.
E così è stato in una serata accompagnata da nuovi fiocchi di neve (come era accaduto anche nelle precedenti esterne) andata in scena nello ski stadium e sullo shuss finale della Pista Stelvio.
Partenza… in salita per i fondisti che hanno raggiunto Feleit per dare il cambio agli slittinisti ed il primo terzo di gara vedeva i Pizocher al comando lanciare il terzo frazionista con le ciaspole. La discesa rilanciava le speranze degli Skiador che chiudevano di poco davanti ai Pizocher ed affidavano ai ciaspolatori le speranze di accrescere il distacco per provare a vincere la Quatro dì. Ma i Pizocher hanno resistito al secondo posto anche dopo la discesa in attrezzi ed abiti d’epoca aggiudicandosi l’ambito trofeo.
Alle spalle di ?Skiador? e Pizocher si è inserita la seconda squadra Skiador che ha preceduto Soci e Scimiot; sesta posizione per i Piccoli Imprenditori che hanno fatto meglio dei Missili, dele Dacky’s a Pezzel, del’Era Maracas e del Bibo’s Team. A chiudere la staffetta alpina ecco Brock, Pedalà, Las Maracas, Era Glecieda e Duko’s.
La classifica finale di questa edizione vede Pizocher con 926 punti davanti a ?Skiador? con 925. Terza piazza finale per gli Skiador con 887punti che hanno preceduto di un solo punto i Soci. Quinta posizione per il team degli Scimiot che ha preceduto i Missili.

Ecco le immagini della serata – Bormio Sport

 

 

Tags