LA NEWS LETTER DELL’UNIONE SPORTIVA BORMIESE

1
min di lettura

LA NEWS LETTER DELL’UNIONE SPORTIVA BORMIESE

Gio, 07/01/2010 - 21:46
Pubblicato in:
Tutti gli appuntamenti del secondo week end di gennaio 2010

Short track, sci alpinismo e pallavolo nel primo week end sportivo del 2010 dopo le festività natalizie e di ?ne anno. Occhi puntati su Taipei dove la giovane nazionale italiana della velocità su ghiaccio è impegnata nei campionati mondiali…

 

SHORT TRACK: MONDIALI JUNIORES A TAIPEI
E’ diventata ormai consuetudine consolidata quella di aprire l’anno sportivo con lo short track ed i campionati mondiali juniores. L’appuntamento di questa stagione è a Taipei in estremo oriente nelle giornate dell’8, 9 e 10 gennaio 2010.Lucia Peretti, Elena Viviani, Martina ed Arianna Valcepina – tutte Bormio Ghiaccio – compongono la nazionale femminile che prova a ripetere la straordinaria performance dello scorso anno in Canada. La squadra maschile schiera il bormino Matteo Compagnoni accanto ad Andrea Cassinelli, Davide Viscardi e Tommaso Dotti. A guidare la delegazione Adelio Antonioli e Silvano Bertoldi.La prossima settimana a Dresda andranno in scena i campionati europei mentre i più piccoli saranno impegnati nella Lombardia Cup.

PALLAVOLO ALTA VALTELLINA, PRIMO INTENSO WEEK END DELL’ANNO
Primo week-end pallavolistico per il 2010 denso di appuntamenti. Sabato 9 gennaio sono in programma ben 5 partite nelle palestre dell’Alta Valtellina. Alle ore 17.00 in contemporanea a Bormio e Isolaccia scendono in campo rispettivamente Under 16 maschile Bormiese e Under 13 Rio Scianno. Alle 18.00 è la volta, sempre in contemporanea, di Under 13 Bormiese nella palestra Scuola Media di Bormio e Usb/Polivalfurva a S.Antonio Valfurva per il campionato Under 14. Alle 20.00 presso la palestra Itc di Bormio va in scena la s? da tra Us Bormiese e Pgs Like Five per il campionato Under 18. Domenica 10 gennaio 2010 trasferta a Grosotto per l’ Under 14 Rio Scianno e da non perdere il derby tra Usb/Polivalfurva e Us Bormiese valevole per la seconda fase del campionato Under 16 femminile.

SCI ALPINISMO: AL VIA IL CIRCUITOCON IL “TOUR DE TROSC”
Domenica 10 gennaio prende il via sulle nevi e tra i boschi della Valdisotto il Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina edizione 2010. Il primo appuntamento dell’anno è un po’ speciale, decisamente non agonistico nè competitivo: si premia la partecipazione, sia con il punteggio bonus per la classi? ca ? nale che con l’incontro conviviale al termine della passeggiata con le pelli di foca. Tutti i particolari su www.usbormiese.com

CURLING: INIZIA LA STAGIONE DI BORMIO
Con il week end che segue le festività di ? ne anno, riprende l’attività del Curling a Bormio. Specialità da poco annoverata nel programma olimpico vanta pochi impianti attivi sull’arco alpino e Bormio è uno di questi, particolarmente apprezzato dagli appassionati che giungono anche dalla vicina Svizzera. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla sede dell’Unione Sportiva Bormiese.

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport. Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’uf? cio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com