teglio

PONTE DI OGNISSANTI COME FERRAGOSTO: UN SUCCESSO STRAORDINARIO PER TEGLIO SAPORI

Tre giorni di festa nel mezzo dell'autunno ed è subito Ferragosto per un ponte di Ognissanti mai così affollato. Non si può nemmeno parlare di record, perché a Teglio sono abituati a batterli, ma certamente il pienone che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, iniziato il giovedì sera, in un autunno insolitamente mite, ha dello straordinario, anche se non ha trovato gli operatori impreparati.

Soccorso bambino in area boschiva

I Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di
Sondrio sono intervenuti in data odierna alle ore 13:25 nel comune di Teglio in
località San Rocco per il soccorso ad un bambino di 9 anni che, a seguito di una
caduta nel bosco, presentava forti dolori ad un arto inferiore.
Stabilizzato sul posto mediante le manovre TPSS (Tecniche di Primo Soccorso
Sanitario), è stato condotto per alcune centinaia di metri in barella ed affidato alle
cure dei sanitari della CRI giunti in posto con l’autoambulanza.

FUNGHI CHE PASSIONE! TEGLIO SAPORI CONQUISTA I COMMENSALI CON LE PROPOSTE CULINARIE

È un'edizione iniziata bene e proseguita anche meglio, in linea con gli anni scorsi, quella di Teglio Sapori, la rassegna gastronomica che dagli anni Novanta allunga la stagione estiva fino alle soglie dell'inverno per iniziativa dei ristoratori. I "Weekend dei funghi", partiti all'inizio di ottobre, hanno ottenuto riscontri molto positivi sul fronte delle presenze a tavola e le prospettive sono addirittura ottime per il prossimo e conclusivo weekend.

DAL SUCCESSO DEL PIZZOCCHERO D'ORO AL RICHIAMO DEI FUNGHI: NUOVO MENÙ A TEGLIO SAPORI

In una valle scivolata nell'autunno, con i suoi colori caldi che regalano una magica atmosfera, a Teglio la rassegna gastronomica più longeva e imitata entra nella sua seconda fase inaugurando, a partire da venerdì 4 ottobre, i "Weekend dei funghi". Per tre fine settimana consecutivi, Teglio Sapori renderà omaggio ai più pregiati fra i regali del bosco, in grado di esaltare la bontà degli altri ingredienti tipici con la maestria degli chef tellini.

IL PIZZOCCHERO D'ORO APRE TEGLIO SAPORI: UN SUCCESSO IL MENÙ DEDICATO AL GRANO SARACENO

Una partenza positiva, in linea con le ultime edizioni, preludio di una grande rassegna accompagnata da condizioni meteorologiche favorevoli: questo è l'auspicio degli operatori per "Teglio Sapori" alla vigilia del terzo weekend del Pizzocchero d'Oro. Per un evento ormai consolidato, divenuto l'appuntamento fisso per moltissimi cultori del buon cibo, il sole e le temperature miti non sono fondamentali ma aiutano i ristoratori che possono utilizzare gli spazi esterni per aumentare i posti a tavola e soddisfare tutte le richieste.

L'ESORDIO DI "TEGLIO SAPORI" 2024: PER QUATTRO WEEKEND SARÀ PIZZOCCHERO D'ORO

Tutto è pronto a Teglio per accogliere i viaggiatori del buon mangiare che a partire dal prossimo weekend e per i successivi dodici non perderanno l'appuntamento con l'edizione 2024 di "Teglio Sapori". Dagli anni Novanta, la rassegna gastronomica anima i mesi di settembre, ottobre e novembre allungando di fatto la stagione. L'esordio è tutto dedicato al piatto tipico: con il Pizzocchero d'Oro, per quattro fine settimana consecutivi, da venerdì a domenica, si potranno degustare due menù a scelta.

Grande festa a Teglio per il conferimento della cittadinanza onoraria a Ernesto Ferrero

Il Comune di Teglio conferisce alla memoria la cittadinanza onoraria a Ernesto Ferrero, facendo seguito alla seduta comunale del 28 dicembre 2023, per l’intensa attività volta a far crescere e sostenere e promuovere le attività culturali di Teglio e per la costante disponibilità e le numerose partecipazioni ed iniziative che hanno visto

TEI STREET, ECCO LA SECONDA EDIZIONE

Tei Street torna a Teglio con la seconda edizione il prossimo 14 agosto. “Un evento che nasce dalla volontà del Comune - ci dice Marco Mingardi, consigliere comunale e organizzatore - e dal Consorzio Turistico per mostrare quello che il territorio e la Valtellina possono offrire a livello di sport, cultura, artigianato, gastronomia e musica. Questo evento è stato pensato anche da Sergio Togni che mi ha dato una mano riguardo la parte sportiva specifica di tutto quello che si può praticare sul nostro territorio.