teglio

L'ESORDIO DI "TEGLIO SAPORI" 2024: PER QUATTRO WEEKEND SARÀ PIZZOCCHERO D'ORO

Tutto è pronto a Teglio per accogliere i viaggiatori del buon mangiare che a partire dal prossimo weekend e per i successivi dodici non perderanno l'appuntamento con l'edizione 2024 di "Teglio Sapori". Dagli anni Novanta, la rassegna gastronomica anima i mesi di settembre, ottobre e novembre allungando di fatto la stagione. L'esordio è tutto dedicato al piatto tipico: con il Pizzocchero d'Oro, per quattro fine settimana consecutivi, da venerdì a domenica, si potranno degustare due menù a scelta.

Grande festa a Teglio per il conferimento della cittadinanza onoraria a Ernesto Ferrero

Il Comune di Teglio conferisce alla memoria la cittadinanza onoraria a Ernesto Ferrero, facendo seguito alla seduta comunale del 28 dicembre 2023, per l’intensa attività volta a far crescere e sostenere e promuovere le attività culturali di Teglio e per la costante disponibilità e le numerose partecipazioni ed iniziative che hanno visto

TEI STREET, ECCO LA SECONDA EDIZIONE

Tei Street torna a Teglio con la seconda edizione il prossimo 14 agosto. “Un evento che nasce dalla volontà del Comune - ci dice Marco Mingardi, consigliere comunale e organizzatore - e dal Consorzio Turistico per mostrare quello che il territorio e la Valtellina possono offrire a livello di sport, cultura, artigianato, gastronomia e musica. Questo evento è stato pensato anche da Sergio Togni che mi ha dato una mano riguardo la parte sportiva specifica di tutto quello che si può praticare sul nostro territorio.

TEGLIO: DOMENICA 11 AGOSTO LA CAMMINATA TRA I MULINI DELLA VAL ROGNA PER SCOPRIRE LE ANTICHE TRADIZIONI

Nell'estate di Teglio è immancabile l'appuntamento con la "Camminata tra i mulini della Val Rogna", organizzata dall’Associazione per la coltura del grano saraceno di Teglio e dei cereali alpini tradizionali, in programma domenica 11 agosto. Un'esperienza che consente di apprezzare il contesto naturalistico, di assaggiare i prodotti tipici locali e di approfondire la conoscenza della tradizione agricola tellina. Giunta alla sua undicesima edizione, l'iniziativa ogni anno vede una folta partecipazione.

Paesaggi e passaggi

Il 18 maggio 2024, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei e del finissage della mostra La natura della difesa, che vede le opere dell’artista Martina Fontana dialogare con gli affreschi del Palazzo e con i boschi di Teglio, il museo di Palazzo Besta ha il piacere di invitarVi al convegno Paesaggi e Passaggi. La natura tra contemplazione, ibridazione e rivendicazione.